sabato, Luglio 19, 2025
HomeAttualità e SocietàUn albero piantato per Giulia Tramontano e Thiago, l'iniziativa a Sant'Antimo

Un albero piantato per Giulia Tramontano e Thiago, l’iniziativa a Sant’Antimo

Un albero piantato nel cuore della comunità di Sant’Antimo. Un gesto carico di significato. Perché da radici profonde può nascere un impegno che ci riguarda tutti e tutte: quello di costruire un futuro diverso, libero da ogni forma di violenza. Cambiare è possibile. Ma solo se restiamo uniti. Solo se ognuno e ognuna di noi sceglie, ogni giorno, di essere parte della soluzione: con le parole, con i gesti, con l’esempio.

L’assessore regionale Lucia Fortini ha dichiarato: “Oggi abbiamo ricordato Giulia Tramontano e il piccolo Thiago. Li abbiamo sentiti vicini, come parte della nostra storia. Abbiamo condiviso un momento di memoria, di dolore, ma anche di speranza e responsabilità. Ai genitori di Giulia, un abbraccio simbolico e sincero: ciò che state facendo è straordinario. Grazie a chi ha reso questa giornata ancora più intensa con esibizioni che hanno toccato l’anima”.

Ringrazio di cuore il Sindaco Massimo Buonanno , gli amministratori e le amministratrici, i dirigenti e le dirigenti scolastiche presenti, tutte le insegnati e gli insegnati, studenti e studentesse, Ilaria Perrelli Presidente della Consulta regionale femminile, Loredana Raia , per il lavoro straordinario in Consiglio regionale, tutte le scuole che hanno partecipato, e tutti i presenti“, conclude l’assessora della Regione Campania.