15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

‘Un posto al Sole’ va in vacanza, la soap napoletana non andrà in onda per 2 settimane

PUBBLICITÀ

‘Un posto al Sole’ va in vacanza, ma solo per due settimane. L’amata soap opera ambientata a Napoli si prenderà 14 giorni ‘di ferie’ ad agosto. Nella fattispecie, UPAS non andrà in onda dal 15 al 26 agosto 2022. I fan del daily drama partenopeo potranno quindi godersi le puntate anche nei mesi più caldi, tranne nei giorni sopra citati.

Le puntate andranno regolarmente in onda fino a venerdì 12 agosto, mentre la programmazione regolare ricomincerà infatti già a partire da lunedì 29 agosto. Al posto dell’amata soap, da lunedì 15 a venerdì 26 agosto su Rai 3 andrà in onda I mestieri di Mirko, ovvero una guida che pone il focus sui mestieri che hanno reso l’Italia il paese della grande tradizione artigianale.

PUBBLICITÀ

Patrizio Rispo racconta la sua battaglia contro il cancro: “L’ho sconfitto” [ARTICOLO 02/03/2022]

Patrizio Rispo, il Raffaele di Un Posto al Sole, ha raccontato – in una intervista rilasciata a Il Mattino – la sua battaglia contro il brutto male che lo aveva colpito. “Ho avuto due tumori, che ho tolto proprio dieci giorni fa racconta, ma fortunatamente, dice: “Mi sento benissimo, mi hanno dimesso la mattina dopo l’intervento”.

Il noto attore napoletano è stato operato all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dotato, spiega, “di una nuova tecnologia non invasiva a ultrasuoni focalizzati”, ovvero un macchinario dal costo di un milione che permette anche di evitare la radioterapia.

La diagnosi ben 6 anni fa. “L’ho avuta quando mi chiesero di girare uno spot sulla prevenzione – racconta – E, da quel giorno, sono stato anche io sotto stretta sorveglianza”. L’operazione alla quale avrebbe dovuto sottoporsi al tempo saltò per un motivo davvero singolare: “Ero in sala operatoria, quando andò via la corrente elettrica. Mi dissero di ritornare la sera, che con i generatori non avrebbero potuto procedere”. Eppure “la corrente elettrica, quella sera, non era ancora tornata: lo interpretai come un segnale di mia madre, che non voleva mi operassi”.

Con il passare degli anni la scelta si è rivelata oculata: nel 2016, infatti, l’intervento sarebbe stato piuttosto invasivo al contrario di quello subito poche settimane fa che non gli ha lasciato conseguenze. Ovviamente, Patrizio Rispo si è controllato ogni 6 mesi: “Ho convissuto bene con la malattia, perché temevo di più le conseguenze dell’operazione. E la mia attesa vigile ha consentito alla ricerca di fare importanti passi avanti”. Non ha mai avuto paura, ma “serve un atteggiamento positivo, combattivo”.

Oggi Patrizio Rispo è testimonial della campagna per la prevenzione contro il cancro alla prostata: “Lo ripeto a tutti quelli che incontro, e li invito a fare i controlli, ad aderire agli screening”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria