20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Novità Instagram, in arrivo l’aggiornamento che rivoluzionerà il social

PUBBLICITÀ

Instagram è un social network per condividere foto, video, boomerang, storie, scambiarsi messaggi ed ora anche per… videochiamare.

Con il nuovo aggiornamento annunciato da Mark Zuckerberg durante la conferenza F8, infatti, Instagram con il prossimo aggiornamento inserirà anche l’opzione videochiamata. Per farlo basterà andare in Direct e selezionare il contatto che si vuole chiamare. Ovviamente si potrà contattare solo i contatti che ricambiano il ‘segui’ e sarà possibile fare anche videochiamate di gruppo.

PUBBLICITÀ
 

Questa non sarà l’unica novità di Instagram: a partire da oggi esiste anche una nuova pagina ‘Esplora’ che consentirà di navigare non solo fra le immagini più popolari, ma anche fra tematiche ed hashtag scelti

La storia (Fonte Wikipedia)

Il gruppo è stato fondato quando Kevin Systrom lavorava con Mike Krieger, con finanziamenti provenienti da Baseline Ventures e da Andreessen Horowitz. Il progetto iniziale, Burbn, aveva numerose funzioni, ma Krieger decise di concentrarsi sulle foto scattate da cellulare. L’applicazione è stata messa a disposizione su iTunes Store il 6 ottobre 2010.

Il 9 aprile 2012 Mark Zuckerberg ha annunciato l’acquisizione di Instagram e dei suoi 13 impiegati da parte di Facebook, per circa 1 miliardo di dollari divisi tra denaro e azioni. A settembre l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook è stata completata per 741 milioni.

Team

Poco dopo il lancio, nell’ottobre 2010, Josh Riedel si unì al team in qualità di Community Manager, Shayne Sweeney nel novembre 2010, primo ingegnere assunto dal gruppo, Jessica Zollman nell’agosto 2011 in qualità di Community Evangelist, e Oli Ryan, in qualità di reclutatore, alla fine dell’agosto 2011.

Fondazione

Il 5 marzo 2010 Systrom chiuse la raccolta fondi di Baseline Ventures and Andreessen Horowitz, arrivata alla cifra di 500.000 $ mentre lavorava a Burbn, una check-in app scritta in HTML5.

Il 2 febbraio 2011 venne annunciato che Instagram aveva raccolto 7 milioni di dollari nella Series A funding da una grande quantità di investitori, tra cui Benchmark Capital, Jack Dorsey, Chris Sacca (attraverso la LOWERCASE Capital Fund) e Adam D’Angelo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dramma all’ospedale di Salerno, neonato muore dopo due tentativi di induzione al parto

Un neonato è morto durante il parto all'ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. La tragedia si è verificata giovedì 28 marzo. La mamma...

Nella stessa categoria