PUBBLICITÀ
HomeCronacaVa in fiamme una villetta a Castel Volturno, ragazzo con il suo...

Va in fiamme una villetta a Castel Volturno, ragazzo con il suo cane salvati dal gesto eroico dei poliziotti

PUBBLICITÀ

Ha del prodigioso l’intervento di alcuni poliziotti a Castel Volturno, provincia di Caserta, i quali hanno messo a repentaglio la propria vita per salvare un ragazzo e il suo cane rimasti intrappolati all’interno della loro villetta avvolta dalle fiamme.

Villetta in fiamme a Castel Volturno, il gesto eroico dei poliziotti

Siamo a Castel Volturno, in località Baia Verde: qui gli agenti del commissariato locale della Polizia di Stato sono intervenuto dopo la segnalazione di un vasto incendio che aveva interessato una villetta del posto.

PUBBLICITÀ

All’esterno dell’abitazione, un nutrito gruppo di persone tentava invano di aprire il cancello d’ingresso, visto che la villetta era stata invasa dal fumo e da fiamme alte. I poliziotti non ci hanno pensato due volte, hanno scavalcato la recinzione e sono entrati: nel cortile dell’abitazione, ormai invaso da copioso fumo nero, gli agenti si sono imbattuti in un giovane uomo che, urlando, chiedeva aiuto, riuscendo a portarlo in salvo.

I poliziotti sono poi entrati all’interno della villetta e hanno individuato il punto da cui si è originato l’incendio: con non poche difficoltà hanno proceduto al distacco della rete elettrica, per evitare ulteriori conseguenze; nell’occasione, con mezzi di fortuna, gli agenti sono riusciti anche a circoscrivere l’incendio. In casa, però, gli operatori di polizia si sono imbattuti nel cane dell’uomo che, impaurito dalle fiamme e dal fumo, si era rifugiato dietro la parete di una stanza: anche l’animale è stato portato in salvo.

Gli agenti intossicati a causa del fumo inalato

Gli agenti, che con un gesto eroico sono riusciti a portare in salvo il ragazzo e il suo cane dalla villetta in fiamme, hanno successivamente accusato un malessere a causa dell’eccessivo fumo inalato e sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Pineta Grande, dove hanno ricevuto le cure mediche del caso.

L’incendio all’interno della villetta, domato poi dai vigili del fuoco intervenuti successivamente sul posto, è stato provocato con molta probabilità da un malfunzionamento elettrico. 

A riportarlo, Fanpage. 

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.