23.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Vaccini per adulti somministrati ai 12enni, lotto ritirato e farmacia nei guai

PUBBLICITÀ

Almeno 112 bambini della Virginia hanno ricevuto dosi sbagliate di vaccini Covid-19 dopo che una farmacia locale ha cercato di accelerare le vaccinazioni per i più piccoli. La Ted Pharmacy ad Aldie ha «somministrato in modo errato dosi di vaccini per adulti ai bambini, probabilmente non proteggendoli completamente o addirittura dando loro troppo», ha spiegato il dipartimento della salute della contea di Loudoun. «Poiché non avevano la formulazione per bambini, hanno usato quella per adulti». Queste le parole rilasciate al Washington Post il direttore del dipartimento della salute, David Goodfriend.

Ted Pharmacy stava cercando una «soluzione alternativa, che non è autorizzata. Se non bene il vaccino, c’è la possibilità che tu possa ottenere troppo o troppo poco, comunque è una dose sbagliata».

PUBBLICITÀ

Le autorità hanno sequestrato tutti i restanti vaccini contro il coronavirus della farmacia e le hanno ordinato di contattare le famiglie dei bimbi che avevano ricevuto le iniezioni. E’ stato poi avvisato il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) per capire ora cosa fare. L’allarme è stato lanciato solo da «un genitore attento» che ha notato che i vaccini provenivano da fiale con il tappo di colore sbagliato. Dasha Hermosilla ha detto a Fox 5 di aver notato che sua figlia di 7 anni riceveva il vaccino con un tappetto viola. Piuttosto che quello dei nuovi bambini più piccoli con un tappetto arancione.

«Non l’avrei mai fatto se avessi saputo che stavano somministrando il vaccino riformulato per adulti. Assolutamente no – ha detto Hermosilla – sarei dovuto andarmene».

Il consiglio d’amministrazione della farmacia ha detto di non essere in grado di rivelare se c’è un’indagine su una possibile violazione del regolamento. Ester Megally, proprietaria di Ted Pharmacy, non ha commentato. «Siamo occupati, mi dispiace», ha risposto al giornale Washington Post.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria