PUBBLICITÀ
HomeCronaca«Vado al Centro Campania, torno dopo cena»: sms alla mamma poi Mario...

«Vado al Centro Campania, torno dopo cena»: sms alla mamma poi Mario Pio sparisce nel nulla

PUBBLICITÀ

Non si hanno ancora notizia, purtroppo, del 23enneMario Pio Zarrillo, scomparso da venerdì sera. Viene cercato attivamente da tutte le forze dell’ordine: polizia, carabinieri e guardia di finanza.

Si va ricostruendo il mosaico delle ultime ore in cui Mario Pio è stato visto girare per Marcianise. Si è mosso a lungo con la sua auto per le strade della città nella serata di venerdì. Questo giro che si sarebbe stato in qualche sua fase con alcune videocamere di sorveglianza, è terminato, presumibilmente, verso le 23, in via san Francesco, al confine tra i comuni di Marcianise e Capodrise. Lì, infatti, è stato ritrovata la vettura.

PUBBLICITÀ

Gli ultimi messaggi giunti ai familiari sono quelli inviati alla madre nel corso del pomeriggio di venerdì. La ricostruzione di quel pomeriggio parte dalle 14 quando Mariopio si mette al volante della sua Citroen C3 per recarsi, a suo dire, al centro commerciale. Fa sapere che sarebbe tornato dopo cena. Nel corso di quelle ore scambia diversi messaggi con sua madre, l’ultimo è delle 20,30. Il testo è al vaglio degli investigatori.

“Sei una bellissima persona, non cambiare”: questo il testo dell’ultimo messaggio inviato dal giovane alla fidanzata.

Tante le ipotesi prese in esame dagli investigatori. Una pista porterebbe all’allontanamento volontario: si ipotizza infatti che il giovane sia salito a bordo di un’altra vettura e che abbia poi lasciato Marcianise. Non si esclude però che possa essere stato portato via con la forza, anche se resta un’ipotesi meno probabile: Mario Pio è un ragazzo tranquillo, mai coinvolto in episodi borderline.

Secondo quanto riportato da Caserta Ce, ci sarebbe infine un’ulteriore pista presa in considerazione: Mario Pio Zarrillo  frequentava la comunità pakistana e sarebbe stato visto anche esercitarsi in una sorta di poligono improvvisato con un’arma ad aria compressa. Si ipotizza quini una radicalizzazione del giovane al fondamentalismo islamico: ipotesi estrema, ma da non scartare a priori.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ