11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Valentina Vignali e il cancro, su Instagram la foto dell’operazione

PUBBLICITÀ

Valentina Vignali, cestista ed ex corteggiatrice a Uomini e donneha condiviso sui social in una data molto speciale per lei. Il 12 settembre del 2013, infatti, la giovane si sottoponeva a un delicato intervento per rimuovere il cancro alla tiroide. Un’esperienza che l’ha profondamente segnata e il cui ricordo è sempre vivo in lei, come ha spiegato nel lungo post su Instagram realizzato per infondere coraggio a chi si trova a dover combattere con un male così subdolo e infame.

Il post di Valentina Vignali

No, questa non l’avevate mai vista. In realtà l’hanno vista in pochi, forse quasi nessuno. Ero uscita da poco dai ferri, occhi e faccia gonfia e avevo appena smesso di piangere. Senza motivo. È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta […] Dopo 5 anni esatti era giusto raccontarvi cosa c’è dietro all’unica immagine che ho di quei momenti, farvi vedere il dolore e la debolezza, per stare vicino ai malati presenti e futuri e anche agli altri, perché sappiano. Non tutti vincono la battaglia, io sono fortunata, e arrivare in fondo al tunnel è un’esperienza che ti fa capire e rivalutare tante cose della vita. Io sono ancora qua, e questa di sicuro è la partita più bella mai vinta. 

PUBBLICITÀ

Valentina Vignali racconta il dramma del cancro

Quando si presentò sul set per il servizio di Playboy «mi ero operata da poche settimane». Era il 2013, e dopo quegli scatti la vita di Valentina Vignali non è stata più la stessa. Da allora è una delle sportive italiane più famose e una star del web. Ecco perché fa un certo effetto pensare oggi che Valentina era già malata di tumore alla tiroide quando posò per le fotografie su Playboy.

Valentina Vignali, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e cestista professionista, racconta al TG5, la sua battaglia. Un’occasione che è servita a Valentina a fare il punto sulla sua situazione attuale sportiva visto che nella prossima stagione tornerà a giocare nel campionato di serie A di basket femminile italiano, a Roma. Ma un’occasione anche per compiere un passo nel passato e parlare del tumore alla tiroide da cui è stata colpita nel 2013.

Il ricordo della malattia

Non è la prima volta che Valentina torna sulla battaglia vissuta contro il cancro, malattia da cui è stata colpita 5 anni fa (e poi vinta diversi mesi più tardi). Però, è la prima volta che si confessa in un servizio completo di un TG, in questo caso il TG5. Nel farlo, però, parte prima dal traguardo sportivo appena raggiunto: tornerà a giocare in serie A di basket, a Roma. “Sono otto anni che non faccio più questo campionato, dal 2008. Varie peripezie di salute, spostamenti, ora non vedo l’ora di cominciare”. Per la Vignali lo sport è molto importante perché anche quello ha avuto un ruolo fondamentale contro il tumore alla tiroide“Mi sento quotidianamente con ragazzi che hanno questo problema, che stanno facendo chemioterapia, che stanno iniziando il percorso di cura della malattia… Mi sento sempre di dire: ‘Circondatevi di persone che vi vogliono bene e che vi danno energia positiva. E se potete ,fate sport. A me ha aiutato’”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria