PUBBLICITÀ
HomeCronacaVergogna nel Casertano, infermiera interviene per prestare soccorso e viene aggredita dalla...

Vergogna nel Casertano, infermiera interviene per prestare soccorso e viene aggredita dalla vittima dell’incidente

PUBBLICITÀ

Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario in Campania. Siano, questa volta, a Maddaloni, in provincia di Caserta, e vittima dell’aggressione è stata una giovane infermiera.

La vicenda, ripresa e diffusa dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, ha rivelato il drammatico scenario vissuto dall’infermiera, la quale è brutalmente aggredita mentre cercava di prestare soccorso a un giovane coinvolto nell’incidente stradale. Intervenuta immediatamente sulla scena insieme al suo team, l’infermiera si è trovata di fronte a un ragazzo cosciente ma agitato, che ha reagito con violenza, stringendola per la gola con una forza inaudita e sollevandola da terra.

PUBBLICITÀ

L’infermiera salvata dall’intervento degli altri soccorritori

L’aggressione ha provocato l’immediata caduta dell’infermiera, la quale è poi assalita dall’aggressore mentre tentava di soccorrere la vittima dell’incidente. Solo l’intervento tempestivo di altri soccorritori ha impedito che la situazione peggiorasse ulteriormente, riuscendo a mettere in salvo l’infermiera e ad allontanare l’aggressore. L’ambulanza è utilizzata come rifugio temporaneo mentre si attendeva l’arrivo delle forze dell’ordine.

L’infermiera ha riportato fortunatamente solo una contusione cervicale ed ecchimosi al collo, ma l’episodio ha evidenziato la vulnerabilità degli operatori del soccorso, che quotidianamente si trovano ad affrontare situazioni ad alto rischio per salvare vite umane.

Questo il post pubblicato su Facebook dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”:

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.