12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

“Vide Napule e po’ muore”, il Time celebra Napoli tra i luoghi più belli al mondo del 2023

PUBBLICITÀ

Time, il settimanale inglese più diffuso al mondo, incorona Napoli nel suo “World’s greatest places 2023”. Il tutto con un incipit, in dialetto partenopeo, che recita testuali parole: “Vide Napule e po’ muore”, sottolineando poi, nell’articolo, come Napoli stia vivendo un’età dell’oro dal punto di vista delle attrazioni e del turismo e che “finalmente sta godendo di una reputazione che corrisponde al suo passato”. 

La rassegna del Time su Napoli attraverso le serie tv e i romanzi

La rassegna del Time sul capoluogo partenopeo parte dalle serie tv targate Netflix e HBO, passando per i romanzi di Elena Ferrante e attestando, attraverso questi e tanti altri elementi, la rinascita negli ultimi anni della città.

PUBBLICITÀ

Si parla poi di cibo, arte, architettura, libri, panorami, ma anche delle Gallerie d’Italia e delle mostre di Caravaggio e del ripristino dei voli stagionali diretti da Newark, NJ, a Napoli. “Napoli non è solo una parte del viaggio, è la destinazione”, scrive infine il Time.

Napoli e Pantelleria le uniche mete italiane

Pantelleria e Napoli sono, dunque, nella lista del Time dei posti più belli al mondo da visitare nel 2023. Sono all’11esimo e al 12esimo posto, le uniche in Italia.

Tra le altre mete europee, il Time cita Digione in Francia, Timisoara in Romania e Berat in Albania. In cima alla lista, Tampa in Florida. Posizioni di rilievo per Washington D.C. e Vancouver. 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria