14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Esclusiva, Acerbi-Juan Jesus: il video del momento esatto dell’offesa

PUBBLICITÀ

Video Acerbi – Juan Jesus: è una delle frasi più cercate sul web da domenica sera. Continua, infatti, a tenere banco il tema del razzismo in casa Napoli dopo i presunti insulti che Francesco Acerbi avrebbe rivolto a Juan Jesus nel corso del match di domenica scorsa contro l’Inter. Secondo la versione del difensore azzurro, che ha denunciato quanto accaduto all’arbitro Federico La Penna, il numero 13 avversario gli avrebbe dato “del ne**o” in seguito ad un contrasto di gioco. Acerbi, dal canto suo, si è difeso asserendo di aver detto semplicemente “Ti faccio nero”.

Per far luce su quanto accaduto, il giudice sportivo della Serie A ha chiesto alla Procura della Figc un approfondimento di indagine. Saranno, a questo proposito, ascoltati testimoni e visionate tutte le immagini a disposizione.

PUBBLICITÀ

Il momento della presunta offesa razzista di Acerbi a Juan Jesus

Sui social gira ovunque il filmato in cui Juan Jesus, al 59esimo minuto, denuncia all’arbitro la presunta offesa razzista ricevuta da Acerbi poco prima. Ma quando nasce l’alterco tra i due? Qual è l’episodio in cui viene pronunciata la presunta frase discriminatoria? È il minuto 57 e dagli sviluppi di un calcio d’angolo c’è un contatto di gioco tra i due difensori: Acerbi cade e nel rialzarsi si rivolge al brasiliano urlandogli qualcosa. Non è chiaro se si sia trattato di un epiteto razzista come denunciato dal difensore azzurro, ma ciò che è certo è che quest’ultimo, fortemente infastidito dalle parole appena udite, reagisce con una poderosa spallata che manda al tappeto il centrale dell’Inter.

Il reale momento chiave

Circa due minuti dopo, in occasione di un altro calcio d’angolo, Juan Jesus raggiunge l’arbitro per riferirgli dell’offesa razzista ricevuta poco prima. Ne nasce un parapiglia che coinvolge anche lo stesso Acerbi, Di Marco e Barella: un’immagine vista e rivista in questi giorni, ma che con ogni probabilità non sarebbe quella il fulcro del presunto caso di razzismo, materializzatosi invece al minuto 57, come dimostrano le seguenti immagini.

Video scontro Acerbi – Juan Jesus: si è trattato di razzismo?

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pestato a Pomigliano per uno sguardo di troppo: 18enne finisce in ospedale

Sono circa le 22 di ieri sera, quando i carabinieri della locale stazione intervengono in piazza Giovanni Leone a...

Nella stessa categoria