21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

[VIDEO] Ancora disagi al liceo De Carlo di Giugliano, l’acqua invade le aule dopo l’ultima ondata di maltempo

PUBBLICITÀ

Il liceo De Carlo di Giugliano torna ad essere preda di disagi. Dopo il crollo, lo scorso 22 dicembre, di una controsoffittatura e una parete in aula magna e da cui ne uscì lievemente ferita una bidella, ora a provocare disagio agli studenti nel giorno del rientro a scuola dopo le festività natalizie ci hanno pensato le infiltrazioni d’acqua.

Dopo l’ultima ondata di maltempo, infatti, l’acqua si è infilata attraverso le pareti e le condutture elettriche degli impianti di illuminazione riversandosi sul pavimento e sui banchi delle aule, e provocando anche delle bolle d’acqua sulle soffitte. La dirigente scolastica si sarebbe già messa in contatto con le Autorità competenti per la riparazione dei danni e il ripristino del normale svolgimento delle lezioni.

PUBBLICITÀ

Giugliano, tanta paura al liceo De Carlo: crollano soffitto e parete nell’aula magna, ferita una bidella

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Paura al liceo scientifico linguistico De Carlo a Giugliano, stamattina c’è stato nell’aula magna il crollo di una controsoffittatura e di una parete. Ferita lievemente una bidella mentre una studentessa quasi per miracolo è uscita indenne. Probabilmente la causa del crollo è stata un’infiltrazione.

La bidella è stata soccorsa, ha riportato ferite alla testa. Sul posto anche il consigliere di Città Metropolitana Salvatore Pezzella che ha avvertito immediatamente la delegata in materia alle scuole Ilaria Abagnale. Sul posto anche i tecnici per verificare le cause del cedimento che poteva avere conseguenze molto gravi se in aula ci fossero stati gli studenti.

Disagi anche tra Licola e Varcaturo, fognature esplose e strade allagate

Sono arrivate, inoltre, diverse segnalazioni di strade allagate in particolar modo nelle zone di Licola e Varcaturo, fascia costiera del comune di Giugliano. Fiumi di fango si sono riversati in strada, precisamente in via Madonna del Pantano a Varcaturo, a causa dell’esplosione di alcune fognature. Allagamenti anche in via delle Colmate e via Cuma a Licola.

Si ferma anche la Circumvesuviana. Nel Vesuviano la circolazione ferroviaria della Circumvesuviana tra le stazioni di Poggiomarino e Pompei Santuario è stata interrotta a causa dell’allagamento della stazione di Scafati.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria