La Polizia che insegue la polizia. Non è quello che sembra, si tratta, infatti, di un inseguimento ad un ladro che si era impossessato di un veicolo della Polizia Municipale.
È accaduto a via Emanuele Gianturco a Napoli. Come si vede in un filmato registrato da un automobilista e postato su TikTok, che diversi utenti hanno segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, dei vigili, a bordo di motoveicoli, hanno inseguito e raggiunto un furgone della Polizia Municipale che era stato rubato da un uomo. La fuga non è proseguita oltre anche grazie al traffico, in quel momento congestionato.
Il ladro, dopo aver tentato di opporre una vana resistenza, è stato condotto agli arresti.
Tenta di rubare un furgone della Municipale a Napoli ma viene bloccato dal traffico, arrestato
“Abbiamo chiesto chiarimenti sulla vicenda al comando della Polizia Municipale. Come è stato possibile questo furto?”, commenta Borrelli.
Che poi prosegue: “Certo che se derubano anche i i tutori della legge siamo davvero messi male. Un furto del genere, in pieno giorno poi, significa che non c’è più alcun controllo, che certi individui sono sempre più spregiudicati anche perché sanno che se la caveranno con poco anche se beccati. Il punto è questo, occorre essere più duri nei confronti di delinquenti, ladri e criminali che devono temere le forze dell’ordine e non prendersene gioco”.