PUBBLICITÀ
HomeCronacaViene colto da infarto mentre si allena in palestra, 40enne salvato in...

Viene colto da infarto mentre si allena in palestra, 40enne salvato in extremis dall’equipaggio del 118 a Casoria

PUBBLICITÀ

Viene colto da un arresto cardiaco mentre si allena in palestra e, grazie al tempestivo intervento del 118, viene salvato. E’ quanto successo questa mattina, poco dopo le 8, in una palestra di Casoria, provincia di Napoli: un uomo, di 40 anni, si stava allenando quando all’improvviso si è accasciato al suolo, privo di sensi e in arresto cardiocircolatorio.

Va in arresto cardiaco mentre si allena in palestra, salvato dal 118 a Casoria

Come riportato dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” attraverso il proprio profilo Facebook, l’equipaggio Casalnuovo INDIA, allertato e prontamente intervenuto sul posto insieme all’auto medica proveniente da Arzano, “inizia immediatamente le manovre di Rianimazione cardiopolmonare. Dopo 10 minuti di manovre salvavita, il paziente riprende il respiro e il battito cardiaco e quindi si vola al pronto soccorso di Villa dei Fiori Acerra dove al momento il paziente risulta stabile”.

PUBBLICITÀ

Il commento del presidente di “Nessuno tocchi Ippocrate” Manuel Ruggiero

Di seguito il commento del presidente di NTI Manuel Ruggiero: “Siamo stanchi di sentire nei telegiornali la frase – il 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso – devono passare anche queste notizie per far capire all’utenza che sono molte di più le vite strappate alla morte che quelle dov’è non si è potuto fare nulla!”.

E i complimenti allo staff medico che, con il proprio pronto intervento, ha strappato alla morte il 40enne. Staff del Casalnuovo INDIA e dell’auto medica MIKE di Arzano composto dall’infermiera Vacca Francesca, dall’autista Addes Carmine, dall’infermiere Barbato Salvatore (auto MIKE) e dal medico Barberio Francesco (auto MIKE).

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.