27.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Un rolex da 40mila per i 18 anni con l’ok dal carcere di Enzuccio ‘a miseria

PUBBLICITÀ

Dalle indagini che hanno portato al sequestro della pizzeria Dal Presidente e all’arresto di Massimiliano Di Caprio, la sua ex moglie Deborah Capasso, suo cognato Vincenzo Capozzoli (già detenuto a  Nuoro), Giulia Nappo e il poliziotto Guido Albano (ai domiciliari), emergono particolari anche in relazione al tenore di vita delle famiglie coinvolte.

La videocall di Capozzoli con il rolex da 40mila euro

In particolar modo della famiglia di Capozzoli, detto Enzuccio ‘a Miseria, con spese folli sia per quanto riguarda gli abbigliamento che i gioielli. Il tutto mostrato nelle videocall dal carcere di Nuoro a cui prendevano spesso parte anche persone non autorizzate come il fidanzato della figlia di Capozzoli, prossimo a compiere 18 anni. E proprio il regalo per il raggiungimento della maggiore età a balzare agli occhi: un rolex GMT Master Pepsi del valore di circa 40.000 euro. Il costosissimo orologio veniva mostrato a Capozzoli, elemento di spicco del clan Contini, per cercare l’approvazione dello stesso prima della consegna al neo 18enne come regalo di compleanno.

PUBBLICITÀ

Ciò avveniva intorno all’ora di pranzo del 27 ottobre 2021 nel corso di una videochiamata dal carcere effettuata dal detenuto a cui partecivano sua moglie, la sorella di lei e di Deborah Capasso e altre persone non autorizzate, tra cui il fidanzato della figlia.  Nel corso della comunicazione audio-video, Capozzoli chiedeva ai suoi familiari se il regalo fosse stato di gradimento del festeggiato, ricevendo una risposta affermativa.

La grossa capacità economica del ras dei Contini

Un regalo costoso non lontano dallo stile di vita dei familiari del detenuto. Dalle indagini, ed in particolar modo dalle videocall dal carcere, emergono le abitudini dello shopping dei Capozzoli con acquisto di indumenti e accessori delle più costose marche presenti sul mercato.

Tali circostanze rappresentano, per gli inquirenti, le forti capacità economiche di Enzuccio ‘a Miseria, ritenuto il reale proprietario della pizzeria Dal Presidente, utilizzata per il riciclaggio di denaro sporco da parte del clan.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria