PUBBLICITÀ
HomeCronacaItalia in ginocchio, il maltempo provoca 9 morti: TUTTE LE VITTIME

Italia in ginocchio, il maltempo provoca 9 morti: TUTTE LE VITTIME

PUBBLICITÀ

Il maltempo ha fatto nove morti in meno di 24 ore nel lunedì tragico del’allerta meteo in Italia.
L’allerta meteo coinvolge numerose regioni, da nord a sud. Scuole chiuse in Lazio, Campania, Veneto, Liguria, Toscana e Piemonte. Un tromba d’aria in Puglia ha causato ingenti danni nel Tarantino. Autostrade bloccate al nord, trasporti a singhiozzi in Liguria. Collegamenti interrotti con le isole del Golfo di Napoli.

MEcco chi sono le persone, di tutte le età e di tutte le zone d’Italia, che hanno perso la vita per i drammatici effetti della furia del maltempo:
– Davide Natale, 21 anni: originario di San Nicola La Strada (Caserta), Davide studiava ingegneria a Napoli. Ieri mattina, il giovane si trovava in compagnia di un amico quando, in via Claudio, un albero è caduto proprio sopra di lui. Immediatamente soccorso, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.
– Rudy Colantonio, 32 anni: residente ad Arce (Frosinone), Rudy si trovava a bordo di una Smart, schiacciata da un albero caduto lungo la via Casilina, all’altezza di Castrocielo.
– Antonio Russo, 38 anni: residente a Colfelice (Frosinone), Antonio era amico e collaboratore di Rudy e si trovava con lui a bordo della Smart.
– Mario Deriu, 63 anni: originario di San Giovanni in Marignano (Rimini), questo esperto kite-surfer è stato ucciso dal vento anomalo, che lo ha spinto contro gli scogli mentre si stava esercitando a Cattolica.
– Vincenzina Bruzzone, 88 anni: residente ad Albisola Superiore, era la vedova di Michele Viano, storico presidente del Savona Calcio negli anni ’70. Ieri pomeriggio, l’anziana era uscita per fare la spesa ma è rimasta travolta da un grosso pannello di lamiera che si era staccato da un tetto a causa del fortissimo vento.
– Sandro Pompolani, 49 anni: originario di Padova, lavorava a Feltre e proprio qui, ieri pomeriggio, la sua automobile è stata schiacciata da un platano caduto per le forti raffiche di vento.
– Nunzio Cervoni, 57 anni: residente a Terracina, l’uomo è rimasto schiacciato da uno dei tanti alberi caduti per la tromba d’aria che si è abbattuta sulla cittadina del litorale pontino.
– ?.?: non si hanno ancora notizie sull’identità di questo vigile del fuoco volontario, impegnato nei soccorsi in provincia di Bolzano e colpito da un albero caduto a San Martino in Badia.
– 
?.?, 45 anni: si tratta di una donna di Dimaro, la cui abitazione è stata completamente investita da una frana e travolta dal miscuglio di rocce e fango. Fino a ieri sera era considerata dispersa, ma all’alba è stato rinvenuto il corpo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ