20.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Paura a Napoli, voragine in strada: residenti evacuati dalle abitazioni

PUBBLICITÀ

 

Paura in via Ventaglieri, nel quartiere di Montesanto. L’apertura questa mattina di una grossa voragine nei pressi di alcuni palazzi di proprietà privata ha costretto circa 50 persone a lasciare le proprie abitazioni, alcuni a scopo precauzionale, per consentire ai vigili del fuoco e ai tecnici della società Abc di effettuare i rilievi necessari a quantificare l’entità del danno. A causare i cedimenti della strada e le crepe negli stabili ora pericolanti grosse infiltrazioni d’acqua segnalate, già nella giornata di sabato dagli stessi abitanti che poi hanno dato l’allarme stamane. In realtà, lamentano le famiglie sgomberate, gli amministratori di condominio e le consigliere della II Municipalità Angela Parlato e Bianca Verde, analoghi problemi erano stati riscontrati in estate quando venne chiesto ad Abc di intervenire.
La strada oggetto del crollo è ora interdetta al transito e una ventina di famiglie restano in attesa di capire se e quando rientrare in casa o se, al contrario e come molti temono, saranno costrette a recarsi in alloggi di fortuna. Cosa certa è che al momento è difficile trovare qualche edificio di proprietà del Comune di Napoli dove allocare temporaneamente gli sfollati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria