PUBBLICITÀ
HomeCronacaVoti comprati a 50 euro, arrestata anche la figlia del boss di...

Voti comprati a 50 euro, arrestata anche la figlia del boss di camorra

PUBBLICITÀ

[nextpage title=”Voto venduto a 50 euro, 7 arresti nel Napoletano”]
Era questo il tariffario della compravendita delle preferenze a Cercola  in occasione delle elezioni amministrative del maggio 2023. E’ emerso nell’ambito di una indagine dei carabinieri e della DDA (pm Henry John Woodcock e Stefano Capuano) su una serie di episodi di voto di scambio politico-mafioso documentati. .

Oltre allo scambio elettorale politico-mafioso, i carabinieri della compagnia di Torre Del Greco – che hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli a carico di 7 indagati, 6 arrestati e uno finito ai domiciliari. 

PUBBLICITÀ

[nextpage title=”I nomi dei clan di camorra”]

Contestata anche l’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale e detenzione e porto in luogo pubblico di armi. Reati tutti delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare i clan Fusco-Ponticelli, attivo tra Cercola e San Sebastiano al Vesuvio, e De Micco-De Martino di Ponticelli.

[nextpage title=”La figlia del boss”]

Tra gli arrestati c’è anche la figlia di un boss ergastolano, all’epoca dei fatti rappresentante di lista; una candidata legata da vincoli di parentela al clan De Micco, suo fratello, consigliere in una municipalità di Napoli, e anche loro padre. Le elezioni finite al centro delle indagini sono le amministrative del 14 e 15 maggio 2023, quindi del successivo ballottaggio del 25 e 26 maggio dello stesso anno.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.