23.5 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Mazzarri in bilico, cosa può succedere se non vince con il Verona

PUBBLICITÀ

Ogni partita è un esame da dover superare per Walter Mazzarri, specialmente ora che l’emergenza sta pian piano sgonfiandosi ed il calendario offre ghiotte opportunità per accorciare sul quarto posto.

Mazzarri rischia l’esonero se non batte il Verona

Nelle prossime cinque partite di campionato il Napoli affronterà ben quattro squadre di bassa classifica, iniziando dalla sfida interna di domenica alle 15 al Maradona con il Verona. La squadra di Baroni è stata letteralmente sfigurata da questo calciomercato, dovendo fare i conti con una situazione finanziaria critica a cui si è cercato di porre rimedio. Sono, infatti, arrivate le cessioni di Hien (Atalanta), Terracciano (Milan), Diao (Atalanta), Kallon (Bari), Hongla (Granada), Faraoni (Fiorentina), Ngonge (Napoli), Doig (Sassuolo) e Djuric (Monza), Gunter (Fatih Karagümrük) e Saponara (Ankaragucu), Amione (Santos Laguna) Braaf (Fortuna Sittard), che hanno portato nella casse dell’Hellas oltre 40 milioni di euro.

PUBBLICITÀ

Insomma, una squadra che sembra destinata a tornare in cadetteria, dopo essersi salvata allo spareggio lo scorso giugno con lo Spezia, grazie al neo napoletano Cyril Ngonge e che sulla carta ha ben poche possibilità di uscire indenne da Fuorigrotta.

La pazienza di De Laurentiis non è infinita

Ultime notizie calcio Napoli. Ma cosa accadrebbe qualora il Napoli non riuscisse a battere il Verona? In tal caso la panchina del tecnico di San Vincenzo, già da tempo traballante, sarebbe seriamente in discussione con Aurelio De Laurentiis ponto a valutare l’esonero di Walter Mazzarri per porvare a dare l’ennesima svolta ad una stagione iniziata male, che non può e non deve finire peggio.

Con il rientro degli indisponibili, Mazzarri non ha più scuse

Mazzarri sa bene che il suo futuro dipende dai risultati e così ha badato nelle ultime gare a non prenderle, passando alla difesa a tre concedendosi un atteggiamento alquanto rinunciatario in particolar modo nella finale di supercoppa con l’Inter e nella recente sfida dell’Olimpico con la Lazio. Ora però con il rientro dalla squalifica di Kvara, Simeone e Cajuste e dalla Coppa d’Africa di Anguissa e quelli ormai prossimi degli infortunati Olivera, Natan e Meret, impongono all’allenatore di cambiare marcia, considerato anche le prossime avversarie del Napoli: Verona e Genoa in casa, Cagliari e Sassuolo fuori. Nelle prossime cinque giornate di campionato si decide il futuro europeo del Napoli (nel mezzo c’è anche la sfida d’andata con il Barcellona), quello di Walter Mazzarri potrebbe decidersi già domenica pomeriggio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria