Il mio nome è Marco Catuogno e sono il presidente, a Marano, di Azione giovani, il gruppo giovanile di Alleanza Nazionale. Vorrei replicare all’articolo uscito sul vostro quotidiano il 22-10-2007 firmato da Ferdinando Bocchetti.
Ho letto molte notizie alquanto poco fondate frutto, a mio avviso, di una informazione viziata e soprattutto non verificata!
Si dice, ad esempio, che AN non abbia avuto un gran numero di iscrizioni, ma io chiedo al redattore dell’articolo di verificare il numero degli iscritti che sono circa 50.
A me preme, però, dare alcune informazioni sul circolo di Azione Giovani di Marano; questo è nato ad Aprile di quest’anno poiché in città non era presente e proprio in questi giorni abbiamo consegnato il tesseramento in cui si contavano ben 22 iscritti che per un circolo neonato è un ottimo risultato,infatti, solo il circolo di Torre del Greco ha fatto meglio di noi con 30 tessere; tanto che il presidente provinciale di Azione Giovani il dott. Sansoni ha fatto i complimenti a me a ai miei collaboratori per lo sviluppo del circolo sul territorio.
Quindi gli iscritti ci sono e presto faranno sentire la loro voce in tutta la città.
Inoltre ,e questa e la mia seconda obiezione, nel periodo primaverile si è dato vita ad una serie di iniziative su tematiche culturali e sociali che hanno visto come protagonisti Azione Giovani e Alleanza Nazionale; una di queste il progetto “Ri.P.Art.i.Amo” ha avuto un grosso successo. “Ri.P.Art.i.Amo” è un acronimo che vuol dire insieme rinnovamento, partecipazione e arte di amare e in questo progetto ci siamo occupati di argomenti sociali, culturali e ideologici che riguardano il nostro difficile territorio.
Successivamente per diverse domeniche, fino all’estate, il nostro gazebo è stato presente nelle piazze cittadine e ogni volta venivano distribuiti dei volantini di denuncia o di promozione di qualche iniziativa; in queste occasioni sia il consigliere Santoro sia l’ex commissario Catuogno e soprattutto l’attuale presidente Micillo sono stati al nostro fianco.
Pertanto grandi e piccoli progetti sono stati realizzati, anche con le poche risorse economiche del circolo e spesso con l’aiuto finanziario proprio del nostro consigliere o del presidente.
In ultima analisi vorrei spendere qualche parola nei confronti del consigliere Santoro.
È sicuramente vero che qualche volta egli è assente a causa dei suoi impegni professionali ma se rassegnasse le sue dimissioni la persona che lo dovrebbe sostituire sarebbe alla sua altezza…?
Marco Catuogno
Presidente Azione Giovani – Marano


