27.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

L’ASSESSORE DI GIROLAMO «E’ CRIMINALE PENSARE CHE DOBBIAMO PAGARE PER TUTTI»

PUBBLICITÀ

“La salute del cittadino è al primo posto. Se il Prefetto ritiene di revocare la nostra ordinanza si assume delle responsabilità non indifferenti visto le prescrizioni della Asl Na 2”. L’assessore all’Ambiente del Comune di Giugliano, Giuseppe Di Girolamo, si augura che l’ordinanza numero 30, firmata stamattina e che porta lo stop del conferimento delle “eco” “balle” nel sito di Taverna del Re, possa far guadagnare all’intera comunità qualche settimana.
A seguito del sopralluogo congiunto del 31 ottobre al quale hanno preso parte tecnici dell’Arpac, della Polizia provinciale e della Asl Na2, la relazione di quest’ultima non ha lasciato dubbi ed ha dato la possibilità all’amministrazione di emettere una ordinanza per la sospensione del conferimento delle balle di tritovagliato al sito di Taverna del Re. La Asl, infatti, nella sua relazione scrive per la prima volta nero su bianco che “è opportuno non conferire altre ecoballe nel sito di Taverna del Re se non vengono coperte quelle che al momento sono scoperte”.
“Non potevamo non prendere atto di una situazione così grave. Quattromilioniemezzo di metri quadrati di terreno occupato da balle di immondizia non possono non far riflettere. – ricorda l’assessore all’Ambiente Giuseppe Di Girolamo – Questa ordinanza può essere impugnata solo con un ricorso al Tar. Nel frattempo credo che il problema delle “balle” se lo debbano porre anche le altre province campane e gli altri territori. E’ criminale pensare che dobbiamo essere solo noi a pagare per tutti. Per questo confidiamo nell’impegno del Prefetto per la nostra comunità che sinora ha pagato uno scotto molto elevato”.

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria