Giovedì 8 novembre, ore 15:00, presso la sala consiliare del Comune di Mugnano (Na) si terrà l’incontro conclusivo del progetto D&Q per la cultura dei diritti e le strategie di qualità un’iniziativa Comunitaria Equal finalizzata ad indagare i punti di forza e di debolezza derivanti dall’applicazione della Legge 328/00 al fine di individuare strategie operative in grado di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi sociali..
L’incontro costituisce l’occasione per tirare le somme dei laboratori tematici promossi da Cittadinanzattiva con la partecipazione attiva e propositiva di associazioni, cooperative sociali, imprese sociali, responsabili tecnici dell’ufficio di piano e del settore assistenza, dell’ASL Na2.
I laboratori di concertazione sono stati finalizzati ad un’analisi complessiva degli strumenti utilizzati nell’ambito della programmazione ed erogazione dei servizi sociali erogati dagli ambiti territoriali istituiti con la legge 328/00. In tal senso saranno presentate le proposte integrative emerse dai laboratori di concertazione ed adottate dalla Carta dei Servizi Sociali Na1 e le proposte di modifica allo stesso Regolamento del Tavolo di Concertazione. In entrambi i casi, come afferma il dott. Salatiello di Cittadinanzattiva «si tratta di strumenti strategici di straordinaria rilevanza per il cittadino, sia sotto il profilo della comunicazione che sulla qualità dei servizi che, l’ambito territoriale si impegna a garantire attraverso la Carta dei servizi sociali. Lo stesso Regolamento del tavolo di concertazione rappresenta uno strumento concreto di democrazia partecipata».
COMUNICATO STAMPA
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


