26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

CITTA’ CANTIERE, MUGNANO SI FA BELLA

PUBBLICITÀ

MUGNANO –Lavori pubblici, decine i cantieri avviati dal comune di Mugnano nei primi giorni del nuovo anno. Ne saranno più di 30 che richiedono un investimento tra i 3 e i 5 milioni di euro. La maggior parte degli interventi riguarderanno la riaqualificazione e il potenziamento della rete stradale cittadina, con gli annessi sottoservizi.
Nel secondo semestre dello scorso anno, sono stati già realizzati gli impianti di pubblica illuminazione e i marciapiedi in buona parte delle aree periferiche, l’obiettivo dell’Amministrazione è di completare l’opera entro la fine del 2003. Recentemente sono iniziati i lavori di realizzazione della nuova rete fognaria e idrica, dell’impianto di pubblica illuminazione e della sede stradale di via San Giacomo e Corso Italia. Ultimati i lavori per la rete fognaria e idrica già esistente, i marciapiedi, l’impianto di illuminazione ed il rifacimento della sede stradale di via Montale. È stato anche approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’asse alternativo a via Napoli, che consentirà di alleggerire il traffico su Via Napoli, e presto saranno attivate le procedure per la gara d’appalto. È stata, invece, già aggiudicata la gara di appalto e presto prenderanno il via i lavori per il rifacimento del primo tratto di via Mugnano-Melito, di via Mugnano-Calvizzano, via Napoli, via Mercato, via Viviani e via Benedetto Croce. A breve, sarà indetta la gara per la realizzazione dell’asse viario Cupa Papa con l’obiettivo di dare inizio ai lavori entro pochi mesi. Sono in via di completamento, invece, i lavori per la realizzazione dei sottoservizi fognari e tecnici di via Gentile.Entro un paio di settimane sarà dato il via ai lavori per i sottoservizi e il rifacimento della sede stradale di via Brodoloni. È, inoltre, in fase di approvazione il progetto esecutivo per la realizzazione dell’incrocio tra via Napoli e via Montale, con l’obiettivo di indire la gara in brevissimo tempo.
Nel corso dei prossimi mesi prenderanno, inoltre, il via i lavori per la riqualificazione del rione «Zi Peppe» e realizzazione di marciapiedi e strade all’interno di questo quartiere periferico, mentre è in via d’approvazione il progetto esecutivo per il completamento della rete fognaria e stradale del Rione Aiello. In via d’approvazione anche il progetto esecutivo, con la successiva indizione di gara, per la realizzazione dell’arredo urbano e la rivisitazione pavimentazione di piazza Municipio, via Chiesa e piazza Dante. Da approvare anche il progetto esecutivo per il rifacimento della sede stradale e riqualificazione marciapiedi in via Quattro Martiri, via Giolitti, via Ritiro, del secondo tratto di via Mugnano-Melito, via Di Giacomo e via Mugnano-Giugliano.



GIOVANNI D’ALTERIO – Il Mattino 16 gennai0 2003

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Di Lorenzo resta a Napoli, spunta il video che vale più di un indizio

A poche ore dalla presentazione ufficiale di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, la società di Aurelio De Laurentiis...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ