PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoLETTERA APERTA DEL MOVIMENTO PER LE POLITICHE SOCIALI, NOI GIOVANI

LETTERA APERTA DEL MOVIMENTO PER LE POLITICHE SOCIALI, NOI GIOVANI

PUBBLICITÀ

Egregi signori futuri candidati, si sa, fare politica o impegnasi nel sociale nel nostro paese è compito arduo, di certo non facile. C’è ne siamo subito resi conto noi del movimento, quanto sia complicato cercare di ritagliarsi un proprio spazio. Assodato ciò decidemmo di aspettare un nuovo corso politico cittadino al fine di creare con i nuovi amministratori qualcosa nell’interesse dei giovani qualianesi.
Quanto successo il 29 novembre però ci ha presi un po’ alla sprovvista, le dimissioni contestuali di undici consiglieri ed il conseguente scioglimento dell’assise cittadina, però ha richiamato noi tutti alle “armi”.
Noi ci auspichiamo quindi una nuova stagione politica, fatta da giovani professionisti per i giovani di Qualiano.
Non vogliamo fare politica, probabilmente, non abbiamo il bagaglio socio-culturale che ci auguriamo possano avere i prossimi consiglieri, assessori ed il nostro futuro sindaco, tuttavia vorremmo che qualcuno finalmente dia retta alle decine di migliaia di voci dei giovani qualianesi.
Proponiamo a voi tutti, indistintamente dal colore politico di inserire nei vostri programmi argomenti di assoluto interesse giovanile.
Come: la riqualificazione del campo sportivo, che ad oggi nonostante la nostra denuncia all’allora Assessore De Luca giace ancora in condizioni disastrose.
Dotare la biblioteca comunale di almeno due computer con annesse connessioni ad internet, per dare la possibilità a chi non ne ha di non essere tagliato fuori dal mondo della tecnologia.
Riqualificazione campi da tennis, che ad oggi ci sembra uno squallido ritrovo per senza tetto e tossicodipendenti.
Sono solo alcune delle lacune che la nostra città a 2000 inoltrato ancora ha.
Non sono richieste impossibili ed inattuabili, con un po’ di buon senso riteniamo si possano risolvere decine di situazioni che oggi degradano terribilmente la nostra beneamata cittadina.
Noi del movimento per le politiche sociali – noi giovani chiediamo che questa iniziativa apartitica oltre che ad essere presa in considerazione dai futuri candidati sia sposata da tutti i rappresentanti giovanili del territorio, al fine di redigere un mini programma che salvaguardi e che miri alla crescita dei giovani qualianesi.
Quando cambiare non vuol dire tornare indietro ma andare avanti.

Il presidente del Movimento per le politiche sociali «Noi Giovani»
Pasquale Fortuna

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ