Alternativa Reale, il nuovo soggetto politico costituitosi a Qualiano nel luglio 2007 con la convergenza del Partito della Rifondazione Comunista, dei Comunisti Italiani e dei Verdi ai quali si era poi unita la Sinistra Democratica, è da oggi La Sinistra/L’Arcobaleno e come tale è presente nella competizione elettorale del 13 aprile con un proprio programma e con un proprio candidato a sindaco proponendosi, in uno scenario in fermento che ripercorre i soliti schemi e ripresenta i soliti personaggi, come una possibile e credibile alternativa per il governo della città.
Lontana dai frenetici e convulsi incontri segreti fra partiti, correnti e gruppi di potere La Sinistra/L’Arcobaleno va direttamente al confronto con la città per coglierne gli umori, le speranze e sopratutto la voglia di cambiamento e farne la ragione delle scelte politiche che informeranno il progetto e l’azione quotidiana del partito.
In questa ottica è stata indetta una Assemblea Pubblica per Venerdi 22 c.m. alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Qualiano per discutere con i cittadini delle bollette della spazzatura che dal 2001 al 2007 sono aumentate del 450% diventando in assoluto le più care d’Italia.
COMUNICATO STAMPA

