Antonio Poziello, consigliere comunale per il partito della rifondazione Comunista sarà il candidato sindaco per la lista de La Sinistra Arcobaleno.
La coalizione di sinistra è nata, a Giugliano, poche settimane fa, quasi imposta dalle scelte nazionali che hanno visto la formazione del gruppo unico facente capo a Fausto Bertinotti e comprendente all’interno i Comunisti italiani, i Verdi, lo stesso Prc e la Sinistra Democratica.
A livello locale i diversi rappresentati più volte si sono incontrati per poter “scoprire” le proprie carte e definire la linea d’azione per le imminenti amministrative, per le quali la consegna delle liste è prevista per la prima decade di marzo.
Ed in vista dell’ election day, sembrerebbe quindi che il centrosinistra giuglianese abbia trovato un accordo. Al tavolo delle trattative si sono seduti i diversi segretari dei partiti “arcobaleno”: Giovanni De Vivo per i Verdi, Arcangelo Palumbo per i Comunisti italiani, Giuseppe Mariniello per Rifondazione. Ancora in forse l’adesione al gruppo unico per il neonato gruppo della Sinistra Democratica.
In separata sede anche il gruppo politico di Uniti a Sinistra, la rete associativa promossa tra gli altri dal presidente della commissione cultura della Camera Pietro Folena e nata a Giugliano nel maggio dello scorso anno. Coordinatrice politica di riferimento è Teresa Vitale, già impegnata sul territorio con l’associazione femminile “Spazio Aspasia”.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
