“Antonio Poziello, è uno dei probabili candidati, non il candidato della Sinistra Arcobaleno”. Giovanni De Vivo neo segretario dei Verdi, smentisce la notizia diffusa da ambienti di Rifondazione, che vede nel consigliere comunale del Prc il candidato sindaco unico sostenuto dalla Sinistra Arcobaleno formazione politica in cui sono confluiti sotto un unico simbolo Prc, Verdi, Comunisti Italiani e sinistra Democratica.
“Anche i Verdi hanno chiesto la possibilità di esprimere il candidato a sindaco. – afferma De Vivo – Non abbiamo fatto alcun nome, lo faremo in sede di Coalizione che ci sembra la prassi più corretta. Ma il candidato sindaco viene rivendicato anche dai Comunisti Italiani e dalla Sinistra Democratica. Quella di Poziello mi sembra una fuga in avanti. Le fonti che danno per certa la sua candidatura non sono fonti di carattere territoriale, ma forse federative napoletane dove il consigliere Poziello riveste la carica di coordinatore Enti locali del Prc. Partito che a quanto mi è dato sapere rivendica la candidatura a sindaco in molti Comuni”.
“Credo – sostiene il segretario dei Verdi – che a prescindere dalla persona che viene proposta, il candidato sindaco dovrebbe essere qualcuno che riesce ad avere una incidenza in termini di voti, ma di condivisione della scelta anche al di fuori della lista Arcobaleno. – sottolinea e chiosa – Senza la condivisione che passa per la persona e per i programmi, non si diventa sindaco di una città di Giugliano”.
Al momento, quindi, al tavolo al quale prendono parte i segretari dei partiti fondatori della Sinistra Arcobaleno, si discute solo di definizione del programma, della lista, ma è prematuro parlare di candidato sindaco unico anche perché devono ancora essere definite le alleanze.
COMUNICATO STAMPA


