“Tra poco più di una settimana saranno presentati i programmi elettorali delle singole coalizioni. Il nostro invito ai candidti, è che tengano conto dei problemi con i quali i commercianti convivono oramai da tempo”. Cosi il vicepresidente Ascom, Raffele Russo, sollecita il dialogo con i futuri amministratori cittadini.
Di fronte alla protratta assenza negli ultimi anni di un’azione politica determinante per la salute del commercio e dell’economia locali, l’Ascom scende in campo e chiede un immediato confronto con le forze politiche candidate alla guida della città.
Un tavolo di discussione intorno al quale possano sedere gli interlocutori di un dibattito destinato a rimediare alla scarsa attenzione riservata alla categoria negli ultimi tempi. Nei piani del sindacato di categoria, tre questioni prioritarie: sicurezza, rialancio del centro storico, ed un piano traffico adeguato e arricchito da un piano parcheggi.
Questioni sulle quali da tempo le associazioni di categoria chiedono interventi da parte delle forze politiche, e che ora, tornano alla ribalta, perché vengano inserite nei progranmni di tutti i candidati alla poltrona.
“E’ importante – precisa Russo – avviare da subito un dialogo costruttivo con chi assumerà la guida Giugliano. E’ indispenabile – poi conclude – che chiunque venga alla fine eletto, tenga conto della crisi che affligge la nostra categoria e si doti di tutti gli strumenti indispensabili per fronteggiarla”.
COMUNICATO STAMPA

