25.6 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

AMMINISTRATIVE: GIOCHI FATTI PER LISTE E CANDIDATI

PUBBLICITÀ

Oggi conosceremo ufficialmente i canditati a sindaco e le liste che correranno alle prossime amministrative del 13 e 14 aprile. I giochi sono ormai fatti. A poche ore dalla scadenza per le presentazione delle liste, Il partito democratico qualianese ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Ilaria Romano, 21 anni, studentessa di bioteconlogie. Sempre a Qualiano sono ormai ufficiali anche le candidature di Salvatore Onofaro per il Popolo delle libertà, superfavorito nei sondaggi e di Massimo Pelella a capo di una coalizione di centro (Rd e Udc). Fino a questa mattina all’alba il Pd era un partito spaccato e diviso in più “correnti di pensiero”. Dopo aver perso, nelle ultime settimane, pezzi importanti, ha tentato negli ultimi giorni una mossa d’azzardo: sottrarre all’avversario un candidato forte. Ludovico De Luca, leader dell’Italia dei valori è stato indicato come il candidato a sindaco di una coalizione composta da Pd e Idv, ma dopo estenuanti trattative e tentativi di convincimento, alla fine De Luca ha deciso di non accogliere l’invito e di restare nel Popolo delle Libertà. La decisione è arrivata in extremis ufficializzando la candidatura della giovanissima Ilaria Romano.
A Giugliano invece la svolta è arrivata ieri. Il sindaco uscente, Francesco Taglialatela sarà il candidato a sindaco per il Partito democratico. Anche qui la decisione è arrivata dopo estenuanti trattative. La partita dunque si gioca tra Giovanni Pianese (Pdl), Francesco Taglialatela (Pd), Antonio Poziello (Sinistra arcobaleno), Antonio Russo (Udc), Giuliano Palma (Idv), Domenico Taglialatela (Liste civiche) e Santantonio Massarelli (Liste civiche). Da definire la posizione di Domenico Taglialatela (Liste civiche) e le altre componenti: Giugliano Lido e La Destra.
A Calvizzano come già annunciato nei giorni scorsi, la partita si gioca tra il sindaco Uscente Giacomo Pirozzi (Calvizzano Libera, lista civiche di centro destra) e l’avversario Giuseppe Granata (Calvizzano democratica, lista civica di centro sinistra).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rissa tra ultras del Napoli nel settore ospiti a Firenze, il video fa il giro della rete

La rissa tra tifosi del Calcio Napoli in trasferta a Firenze è stata l’occasione per il verificarsi di una...

Nella stessa categoria