PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoVILLARICCA, ANTENNE PER I CELLULARI: «IL SINDACO TRADISCE GLI IMPEGNI»

VILLARICCA, ANTENNE PER I CELLULARI: «IL SINDACO TRADISCE GLI IMPEGNI»

PUBBLICITÀ

Nonostante le proteste dei cittadini, sabato 29 Marzo la Vodafone grazie al benestare dell’Amministrazione Comunale ha installato nei pressi del cimitero comunale un’antenna di telefonia mobile, a distanza di pochi metri dai tralicci di alta tensione situati in via Napoli.
Le proteste e la contrarietà dei cittadini hanno inizio nel luglio scorso, dopo che gli uffici comunali autorizzano la Vodafone ad installare un’antenna nei pressi del bar Elite, sempre sul tratto di circumvallazione del Comune. Il sindaco a seguito delle diverse manifestazioni promosse dai cittadini delle zone interessate e del forte malcontento generale, decide di sospendere i lavori e si impegna ad abbattere il manufatto già in via di costruzione.
Dopo un incontro con i cittadini, mediato dai capigruppo consiliari Raffaele Cacciapuoti, Maria Urlo, Angelo D’Alterio e Francesco Guarino, il sindaco si impegna a concordare in consiglio comunale l’eventuale installazione di una qualsiasi altra antenna sul territorio, evitando di prendere alcuna decisione in merito senza una preventiva concertazione in assise pubblica.
Circa un mese fa, a seguito di un incontro con un ingegnere responsabile della Vodafone, promosso dai sottoscritti consiglieri, il Sindaco ribadisce gli impegni assunti nel luglio precedente: Abbattere il manufatto nei pressi della rotonda Bar Elite; Concordare in consiglio comunale l’eventuale installazione di nuovi impianti.
Il tutto è svanito nel nulla o meglio nel dimenticatoio folto del sindaco e tutto quello che è accaduto sabato scorso non fa altro che evidenziare il mancato rispetto degli impegni assunti dal sindaco Topo, ma soprattutto la scarsa considerazione avuta nei confronti dei cittadini di Villaricca.
Pertanto i consiglieri della Cdl di Villaricca, esprimendo la propria contrarietà a simili comportamenti, comunicano che chiederanno chiarimenti in merito all’operato del Sindaco, in seduta pubblica consiliare, attraverso un’interrogazione allo stesso primo cittadino.

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ