24.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 29, 2024
PUBBLICITÀ

VILLARICCA: L’ASSESSORE LANDI LASCIA, MA IL SINDACO TOPO RESPINGE LE DIMISSIONI

PUBBLICITÀ

C’è aria di crisi nella giunta del sindaco di Villaricca Raffaele Topo. Notizie riguardanti le dimissioni dell’assessore alle infrastrutture Roberto Landi (Vd) si sono inseguite per tutta la mattina di giovedì. Lo stesso Landi raggiunto telefonicamente si è trincerato dietro un “no comment”. Il primo cittadino Raffaele Topo afferma di «aver ricevuto una lettera di dimissioni da parte dell’assessore Landi e di averle respinte» rimandando il tutto ad un confronto interno alla maggioranza da tenersi dopo le prossime elezioni politiche. A confermare una situazione di nervosismo della maggioranza di centro sinistra è il presidente del consiglio comunale Giovanni Granata: «E’ una fase che dura da qualche mese, ma non è legata a questioni personali – commenta l’esponente di Villaricca Democratica – si tratta di dare slancio all’azione amministrativa, una “sterzata” auspicata e già sottoposta da tempo al sindaco Topo, ma che purtroppo tarda ad arrivare».
Raffaele Cacciapuoti, capogruppo in consiglio per l’Udc parla di «dimissioni prevedibili. Tra il sindaco Topo e l’assessore Landi vi sono evidentemente diversi modi di fare politica e di gestire situazioni amministrative – conclude Cacciapuoti – è evidente che nel centro sinistra c’è qualcosa che non va». Si parla anche di un interesse di Landi per il partito di Casini. «E’ il culmine di un percorso di due anni in cui l’assessore Landi non ha prodotto nulla». E’ la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Francesco Guarino. «Da tempo diciamo che all’interno vi sono forti spaccature e che il centro sinistra è unito solo grazie alle alchimie del sindaco Topo, ma – conclude Guarino – dopo le dimissioni di Landi, sono convinto che questa maggioranza non arriverà a fine consiliatura».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La figlia prende 5 in latino, abbandonata in strada dalla mamma: denunciata

L'assurda storia della studentessa "abbandonata" sul raccordo anulare dalla madre per un cinque in pagella. La madre 40enne è...

Nella stessa categoria