33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

L’ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE
“NOI PER VILLARICCA” INAUGURA LA SEDE

PUBBLICITÀ

L’associazione è nata nel dicembre 2007, con una presentazione in consiglio comunale da subito ha dichiarato il proprio interesse per la politica locale e lo sviluppo di Villaricca, presentandosi ai cittadini senza uno schieramento politico precostituito, ma garantendo una stretta vicinanza ai cittadini.
Ha presentato, attraverso i soci che siedono in consiglio comunale, una proposta di riduzione della tarsu (comunemente identificata come tassa sui rifiuti), visti i disservizi che i cittadini di Villaricca hanno subito. La proposta è stata suffragata da oltre 2500 firme di contribuenti che chiedevano, appunto, lo sgravio e la riduzione della stessa. Ma la stessa pare non verrà accolta dal sindaco e la sua maggioranza.
Nei pochi mesi di vita, l’associazione Noi per Villaricca, ha affrontato anche la questione della raccolta differenziata, criticando l’operato dell’amministrazione, per il modo del tutto inadeguato di gestire i rifiuti e la stessa raccolta differenziata. A sentire i soci pare che l’attività sulla raccolta differenziata non si fermerà qui, ma ci saranno diverse proposte per migliorare (o avviare realmente) il servizio, attraverso manifestazioni o convegni e proposte consiliari.
Questa sera, giovedi 22 Maggio, alle ore 20 in Via San Francesco d’Assisi, 13 si inaugurerà la sede dell’associazione politico – culturale Noi per Villaricca. Parteciperanno alla serata i soci fondatori ed i consiglieri comunali che da subito hanno aderito all’associazione, si tratta dei capigruppo consiliari Raffaele Cacciapuoti, Maria Urlo e Francesco Guarino. Sarà anche l’occasione per presentare le cariche sociali che i soci hanno determinato.
è gradita la partecipazione dei cittadini e coloro i quali volessero aderire al movimento.

Comunicato stampa
Noi per Villaricca

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Controlli nella Terra dei Fuochi tra Napoli e Caserta, pioggia di multe e sequestri

Controlli intensificati contro gli illeciti ambientali nelle province di Napoli e Caserta: la polizia stradale ha sanzionato 81 persone...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ