Il consigliere regionale di Italia dei Valori lancia una proposta ai sindacati degli stabilimenti balneari : “Formulate tariffe vantaggiose per i soli residenti, il litorale è anzitutto dei cittadini di Giugliano”
“Prezzi scontati per una realtà turistica che sia anzitutto a beneficio di tutti i Giuglianesi”. Questa in sintesi, la proposta lanciata dal consigliere regionale IDV, Giuseppe Maisto. “Ritengo che tariffe agevolate per l’accesso ai lidi della nostra costa, siano un ottimo compromesso tra la grande offerta turistica, e la sempre più ridotta domanda”.
Proprio gli stabilimento del Sib, lamentano da tempo una situazione affannosa per la scarsa affluenza di bagnanti. “Eppure questa grossa area, con migliaia di realtà economiche che vivono perlopiù con di turismo pendolare, un tempo era una meta rinomata. Oggi l’inquinamento e l’insicurezza economica, scoraggiano i bagnanti. Per dare una sterzata all’andamento di questa situazione – propone il consigliere – sarebbe opportuno riconquistare l’utenza giuglianese, proponendo ai residenti offerte agevolate per accedere ai lidi. Si tratterebbe – poi conclude – di un primo importante passo verso il rilancio dell’economia locale, ma, allo stesso tempo, di un modo per favorire le sempre più numerose famiglie di pendolari che, causa la forte depressione economica del momento, trascorrono periodi sempre più brevi in località balneari”.
Ecco perché Maisto chiede il sostegno alla categoria, a favore della quale, non nega: “Lavoreremo intanto ad un piano integrato, di Regione e Provincia, per arrivare al rilancio definitivo di un litorale che ha grandi potenzialità”
Comunicato Stampa
MAISTO (IDV): «LITORALE GIUGLIANESE, TARIFFE VANTAGGIOSE PER I SOLI RESIDENTI»
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

