PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoVILLARICCA. PERIFERIA DIMENTICATA: LA PROTESTA DI COMITATI E ASSOCIAZIONI

VILLARICCA. PERIFERIA DIMENTICATA: LA PROTESTA DI COMITATI E ASSOCIAZIONI

PUBBLICITÀ

Carissimo Sindaco,
dinnanzi allo sperpero di denaro di “pubblico utilizzo” per manifestazioni inutili (basta citare l’ultima manifestazione da lei stesso approvata “E’ moda a Villaricca”),
noi cittadini di Villaricca, cittadini “marionette”, che hanno mantenuto la promessa votandola, illudendoci di ricevere in cambio quelle piccole sicurezze che normalmente ci spettano di diritto, ci chiediamo continuamente se, quando passa nelle zone-ombra e cioè Villaricca 2 o in Via della Libertà – Via Primavera, sia capace di guardare realmente in quale stato di abbandono ormai si trovano. E’ normalmente essere delusi, esasperati dal suo comportamento quasi oseremo dire “strafottente”, davanti a quei servizi di prima necessità che appaiano inefficaci, incompleti come ad esempio la raccolta di materiale differenziato che giace su marciapiedi per settimane prendendo corpo irrimediabilmente con l’immondizia puzzolente, oppure alla realizzazione di nuovi e spaziosi marciapiedi in via della Libertà e poi privi di illuminazione dato che nelle casse comunali non ci sono piu’ fondi per poter completare i lavori.
E’ lo stesso vice presidente dell’Ascom di Villaricca, Andrea Pianese, a confermare i disagi e le preoccupazioni continue dei residenti e dei commercianti di quelle zone. Inoltre, con l’arrivo dell’autunno le giornate diventeranno inevitabilmente piu’ corte, l’introduzione poi dell’ora legale aggiungerà ansie e preoccupazioni tra i residenti e i commercianti costretti a vivere in una strada buia e senza illuminazione. Per far fronte a tale problema il vicepresidente dell’Ascom di Villaricca è stato costretto a chiedere ai titolari dei negozi di via della Libertà di lasciare le insegne luminose dei propri negozi accese per piu’ tempo, ma cio’ comporta maggior consumo elettrico e quindi un ulteriore danno economico per ogni singolo commerciante.
Bisogna tuttavia chiarire che tali situazioni vanno già avanti dalla fine di maggio e a lungo andare, la situazione non potrà non creare ulteriori danni economici piu’ massicci trà i commercianti già provati dalla crisi economica attuale. Ovviamente ci consideriamo cittadini di “serie B” e non vogliamo sentire che “siamo solo un gruppo pilotato dall’opposizione”. Non siamo orgogliosi del comportamento “menefreghista” del nostro sindaco proprio durante il suo secondo mandato, ma ci piacerebbe vivamente confrontarci con persone predisposte al dialogo e al confronto, che si preoccupino dei problemi dei cittadini proprio come lei stesso si è più volte definito durante il suo primo mandato.
Pertanto lo scopo principale di questa protesta aperta è quello di ottenere insieme all’Ascom di Villaricca un incontro dove verranno elencati tutti i problemi esistenti, sperando di poter trovare in breve tempo una “vera” soluzione che risolva i disagi in cui da tempo viviamo.


Comitato di Via Antica Consolare Campana
Comitato di Via della Libertà- Via Primavera
Vice Presidente ASCOM
Andrea Pianese

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ