La manifestazione di sabato 25 Ottobre a Villaricca è andata ben oltre le più rosee aspettative.
Quando sono arrivati i due onorevoli Nunzie de Girolamo e Luigi Cesaro in piazza ad attenderli c’erano circa 400 persone, una fiumana di persone che non si vedeva a Villaricca da tanti anni.
L’aula consiliare non può contenere un numero di persone così alto per questo motivo la metà circa dei partecipanti sono rimasti fuori.
Di questo ci scusiamo, ma non potevamo immaginare un coinvolgimento così alto.
Nella manifestazione i giovani di Forza Italia Villaricca si sono confrontati sul percorso che li attende verso il Popolo della Libertà.
Sono intervenuti quattro componenti del movimento giovanile, nell’ordine Rocco Ciccarelli, Tommaso Pellegrino, Francesco Fusco e Roberto Palma.
E’ stata l’occasione per consegnare a Teresa Micillo l’incarico di coordinatrice del movimento giovanile di Forza Italia Villaricca, con il compito di organizzare insieme ai ragazzi di Alleanza Nazionale il giovanile del Popolo della Libertà a Villaricca.
La nomina è arrivata dalle mani del capogruppo Francesco Guarino, che è intervenuto precedendo i due onorevoli. Guarino ha raccontato della sua formazione del movimento giovanile, ha ribadito che i giovani di Forza Italia, in questo decennio hanno costruito un bagaglio di esperienze che dovranno custodire gelosamente nella costruzione del PDL. È intervenuto sulla questione studentesca e universitaria, sottolineando che deve essere garantito il diritto a protestare e ad esprimere le proprie opinioni a tutti, ma nessuno deve ledere il diritto allo studio, alla formazione e alla non protesta.
L’onorevole Cesaro ha sottolineato le tante battaglie vinte alle amministrative in questi ultimi due anni, ha raccontato che i giovani in Forza Italia hanno avuto sempre grossa attenzione e continueranno ad avere il giusto spazio importanti opportunità di crescita anche nel Popolo della Libertà.
A chiudere una due ore di intenso dibattito politico l’On. Nunzia de Girolamo. Ha ricordato non senza emozione di essere già venuta a Villaricca, ancora ospite di Francesco Guarino, quando era “una” del movimento giovanile, poco più di un anno fa.
De Girolamo, ha apprezzato la nomina a Teresa Micillo auspicando un continuo e costante impegno delle donne in politica, e ha chiarito che è cofirmataria della proposta di legge che prevede che il 50% delle candidature alla prossima tornata elettorale delle europee siano donne.
Entrambi gli onorevoli hanno terminato complimentandosi con il gruppo giovanile di Villaricca per l’ottimo lavoro svolto.
Comunicato stampa
Il coordinamento Giovanile di Forza Italia – Villaricca


