PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoVILLARICCA, CACCIAPUOTI (UDC): «RACCOLTA DIFFERENZIATA IN CALO, SIAMO AL 10.03%

VILLARICCA, CACCIAPUOTI (UDC): «RACCOLTA DIFFERENZIATA IN CALO, SIAMO AL 10.03%

PUBBLICITÀ

Ennesimo dato sconfortante arriva per il comune di Villaricca, ancora una volta sono le percentuali di raccolta differenziata ad acclarare uno stato di difficoltà politico e programmatico della giunta di centro sinistra retta dal sindaco Topo. alla fine del mese di novembre, infatti, la raccolta differenziata e’ scesa ulteriormente, attestandosi ad un magro 10%.

Eppure il sindaco Topo durante la replica all’interrogazione formulata dal capogruppo Udc Raffaele Cacciapuoti, osava affermare che il dato si attestava sul 20% circa ed era in crescita fino a raggiungere l’obiettivo minimo, previsto dal decreto Berlusconi, del 25% entro il 31 dicembre.

«Questo dato conferma quanto le informazioni date dal sindaco Topo siano false, ingannevoli e scorrette per il modo ed il luogo in cui le asserisce – afferma il capogruppo Udc Cacciapuoti – anche questa inefficienza avevamo evidenziato e anche su questa hanno fatto orecchie da mercanti sottovalutando e dandoci dei poco informati, i dati sono forniti e documentati dal sistema informativo SIR e dall’ Osservatorio Provinciale dei Rifiuti di Napoli».

Anziché andare avanti stiamo retrocedendo con le percentuali, siamo pian piano scesi da un incoraggiante 20% nel mese di maggio ad un deprimente 10% a novembre.
Fatto sta che Villaricca risulta essere tra gli ultimi comuni della provincia di Napoli, nonostante gli enormi sforzi ed il costante impegno che i cittadini quotidianamente destano; nonostante le elevatissime cifre che corrispondiamo per un servizio inefficiente ed un piano di raccolta che ad oggi risulta essere fallimentare, per le casse comunali e per il rendimento ottenuto.

Ciò nonostante non si attuano modifiche a questo piano, non si concretizzano azioni di rilancio e controllo della raccolta differenziata.
Anche i cittadini oramai hanno capito che manca la volontà politica di quest’amministrazione di fare sul serio, non è possibile che i cittadini differenziano sempre di più il rifiuto e il dato di raccolta differenziata diminuisce. C’è qualcosa che non va e va rivista, a partire dalla reggenza dell’assessorato: inconsistente, evanescente ed impercettibile per quantità, qualità e presenza.



Raffaele Cacciapuoti


Capogruppo Udc Villaricca


Link di riferimento dati:
http://www.notes.provincia.napoli.it/provnapoli/Asambiente.nsf/ba2de4536aeb2482c12573b00048b757/$FILE/ATTUX3MH/REPORT%202008%20a%2090%20comuni.pdf

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ