Dopo le tante sollecitazioni da parte della popolazione oramai esasperata dal vivere in condizioni di degrado assoluto e le segnalazioni fatte dal PRC di Qualiano sembra che la vicenda “Via Sambuco” sia arrivata ad un punto di svolta.
Infatti il giorno Martedi 7 Aprile 2009 si sono incontrati il sindaco di Qualiano il Dott. Salvatore Onofaro e il sindaco di Villaricca l’ Avv. Raffaele Topo per discutere della problematica di “Via Sambuco “.
Ricordiamo che la strada appartiene interamente al comune di Qualiano e che il comune di Villaricca è disposto a partecipare economicamente alle spese che si dovranno affrontare per quanto concerne la rimozione dei rifiuti.
Il PRC di Qualiano chiede a nome dei cittadini di Via Sambuco, quale sia stato il risultato di tale incontro e quali sono i passi che l’amministrazione Qualianese intende compiere nei prossimi giorni visto che con l’avvicinarsi della stagione estiva aumenteranno i problemi e i disagi dei già martoriati cittadini che vi risiedono.
Il Partito della Rifondazione Comunista di Qualiano (come da richieste passate ) ribadisce che l’intervento da fare in Via Sambuco non deve limitarsi alla rimozione dei rifiuti ma debbono essere fatti interventi di illuminazione e di rifacimento del manto stradale in modo da restituire un minimo di dignità alle persone che vi abitano.
Comunicato stampa
Circolo Prc Vera Lombardi


