PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoQUALIANO, POSTE: INCONTRO CON I VERTICI PER LE PENSILINE E L'AUMENTO DEGLI...

QUALIANO, POSTE: INCONTRO CON I VERTICI PER LE PENSILINE E L’AUMENTO DEGLI UFFICI

PUBBLICITÀ

Presidiare tutte e 7 le postazioni di lavoro delle poste di via fratelli Rosselli, predisporre gli atti per l’apertura di un secondo ufficio postale, istallare una pensilina per proteggere gli utenti dell’ufficio dalle intemperie, valutare l’ipotesi di ampliare l’ufficio postale visto che la sezione portalettere è stata trasferita in altri locali: queste le richieste che il sindaco di Qualiano, Salvatore Onofaro ed il difensore civico, Vittoria Pirozzi hanno posto al direttore della filiale di Napoli Ovest, il dottor Giovanni Padula durante l’incontro presso la sede di Poste Italiane in piazza Matteotti. Presente anche l’architetto Adriano Mazzella, in rappresentanza del Polo Immobiliare di Poste. Un incontro che sia il responsabile dell’Azienda di Sarmi che il primo cittadino qualianese hanno definito “produttivo”, impegnandosi in un’ottica di collaborazione, attivando un filo diretto Comune-Poste. Il dirigente di Poste ha spiegato che l’apertura di un nuovo ufficio richiede tempo e prioritariamente analisi di “traffico”, ma si è impegnato ad “attenzionare” la gestione dell’ufficio, per l’operatività di tutti gli sportelli esistenti. Tra qualche mese, ha assicurato, opereranno a doppio turno alcuni uffici di centri limitrofi, consentendo un alleggerimento della pressione su quello di Qualaino.
Il progetto di una pensilina per far riparare gli utenti in attesa di accedere ai servizio è stato invece registrato dal referente del Polo Immobiliare. Il primo cittadino di Qualiano ha offerto la sua disponibilità per facilitarne l’iter al fine di ridurre i tempi per l’istallazione della struttura all’esterno dell’ufficio.
Molta attenzione è stata invece dedicata all’ipotesi, sembra più facilmente realizzabile, di aumentare il numero degli sportelli, ampliando la sala al pubblico, utilizzando l’area dismessa dopo il trasloco dei portalettere.
Sindaco, difensore civico e direttore di filiale hanno deciso di aggiornarsi dopo la valutazione delle diverse ipotesi di soluzione alle richieste dell’amministrazione comunale di Qualiano.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ