12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Corso di Cucina per Celiaci: famiglie e esperienze

PUBBLICITÀ

Si terrà Giovedì prossimo un nuovo appuntamento del gruppo di mutuo aiuto per la celiachia. Nella Parrocchia del Beato Nunzio Sulprizio le famiglie di chi soffre dell’intolleranza al glutine potranno incontrarsi per scambiarsi esperienze e per imparare nuove ricette da cucinare ai propri cari.
Gli organizzatori, il Dott. Mauro Romualdo, la Dott.ssa Alessia Coronato e Maria Rosaria Baiano coordinatrice dell’Albero della Celiachia, promuovono da circa due anni percorsi di approfondimento e di studio delle problematiche riguardanti una malattia che colpisce un Italiano su quattrocento. “Il gruppo è nato anni fa da un incontro del Dott. Romualdo e una mamma di un celiaco, questo è stato il seme che ha dato vita al nostro albero, uno strumento a disposizione dei cittadini non solo per superare i problemi dei singoli ma per vivere la celiachia come un momento di confronto anche e soprattutto sulle ansie e sulle preoccupazione dei familiari. Emerge spesso che le mamma sono preoccupate che i propri figli siano visti come diversi.” Ci ha spiegato la Coronato.
Nell’appuntamento di giovedì ci sarà la possibilità di manipolare la farina per celiaci che non ha la stessa consistenza della farina normale e di utilizzare la cucina della Parrocchia per sperimentare e condividere nuovi piatti. “Affianchiamo il nostro lavoro di Psicoterapeuti con quello dei responsabili dell’Associazione Italiana nelle persone della Dott. Teresa D’amato e di Anna Mottola che forniranno invece utili consigli alle famiglie.” ha concluso il Dott. Romualdo.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria