27.2 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano, la primavera è dei bambini

PUBBLICITÀ


Qualiano. Con l’arrivo della primavera i bambini di Qualiano potranno fruire di nuovi giochi e giostrine pubbliche. A promuovere l’iniziativa l’Amministrazione comunale, d’intesa con la Provincia. Un’area-divertimento interna alla villa comunale che farà presto la gioia dei più piccini e non solo. Sì, perchè anche le mamme dei bimbetti potranno finalmente godere di qualche ora di relax in compagnia di amici e parenti, considerato che i loro figli saranno impegnati in voli e giri acrobatici.
A curare la trattativa l’assessore agli Affari Generali, Mimmo Di Domenico, che, insieme al sindaco, Michele Schiano Visconti, ha creduto sin dall’inizio nell’iniziativa. Secondo il programma la Provincia allestirà il rettangolo della villa comunale individuato dal Comune qualianese e ceduto in comodato d’uso, con giostrine, ponti e altalene colorate. Concordati i dettagli della contrattazione, ora non resta che attendere il sopralluogo, che sarà effettuato dal responsabile provinciale entro fine mese.
Seguirà, quindi, il trasferimento e la collocazione delle attrezzature ludiche sul suolo prescelto. «L’iniziativa è stata accolta con forte entusiasmo da noi residenti – dice una signora – in quanto i giochi presenti attualmente nella villa sono vecchi e consumati dal tempo e dalle intemperie. In questo modo d’estate, quando le scuole saranno chiuse, sapremo dove portare a far divertire i nostri bambini».
La l.267/2000 prevede per i Comuni partenopei la possibilità di realizzare a costo zero aree verdi attrezzate a mo’ di parchi-gioco o villaggi-bambino». La scelta tra le due opzioni si effettua in base all’ampiezza del suolo. Difatti si opta per il parco-giochi in caso di suoli con una quadratura di circa 100 metri, mentre si preferisce creare il villaggio-bambino in aree più estese. Intanto, nella cittadina alle porte di Napoli crescono le aspettative e si moltiplicano le speranze di veder presto attrezzato lo spazio verde, individuato dalla giunta qualianese.



LAURA TADDEAO- IL MATTINO 28 APRILE 2004

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ultras Roma a Napoli durante la fiaccolata per Ciro Esposito, lo striscione choc fuori al Maradona

Proprio nel giorno in cui non solo gli ultras, ma tutta la città di Napoli ricordava Ciro Esposito a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ