26.9 C
Napoli
giovedì, Giugno 27, 2024
PUBBLICITÀ

FALLISCE IL COLPO ALLE POSTE DI QUALIANO

PUBBLICITÀ

QUALIANO – Colpo flop alle poste di Qualiano. Ad agire ieri pomeriggio due persone a viso scoperto ed armi in pugno. Forse volevano forzare la cassaforte, o più probabilmente, costringere i dipendenti a consegnare i soldi subito disponibili. Qualunque fosse la loro intenzione, i banditi sono stati costretti a desistere per l’intervento delle guardie municipali.
Intorno alle 14:30 i malviventi sono riusciti ad introdursi negli uffici postali di piazza Rosselli utilizzando l’ingresso secondario riservato ai portalettere. Una volta dentro hanno tratto in ostaggio il direttore, intimandogli la consegna del denaro. E’ il panico. Ma è durato solo pochi minuti. Infatti, un dipendente del contiguo ufficio raccomandazioni è riuscito a divincolarsi dal tiro dei rapinatori e a dare l’allarme. Ad accorrere gli uomini della polizia comunale guidati dal capitano D’Onofrio, in strada durante un servizio di pattugliamento. I rapinatori, impauriti, hanno pensato bene di darsi alla fuga; “sono scappati in un batter d’occhio da dove erano entrati” raccontano i testimoni. Il direttore dell’ufficio ha immediatamente chiamato il 113, e dopo pochi attimi sono arrivate due volanti dei carabinieri. Ma i due erano già riusciti a far perdere le proprie tracce.
Ad attendere il proprio turno in fila davanti agli sportelli postali a quell’ora, c’era circa un centinaio di persone. L’azione, miseramente fallita, è durata pochi minuti: i due uomini sono fuggiti senza incasso dileguandosi tra la folla impaurita. A questo punto è probabile che si siano ricongiunti con un terzo uomo che li aspettava fuori e successivamente scomparsi per le vie del centro. Da quella strada, si possono raggiungere agevolmente via Santa Maria a Cubito, via Campana e piazza Kennedy : tre luoghi dove i banditi possono aver parcheggiato l’automobile.
Il tentativo di rapina va a sommarsi ai colpi che ieri hanno scosso il capoluogo: Fuorigrotta, Pozzuoli, Grumo Nevano. Se il bottino complessivo è risultato fortunatamente nullo, colpisce la sfrontatezza dei rapinatori che hanno agito a volto scoperto e in pieno pomeriggio. I malviventi pensavano indubbiamente di trovare nell’ufficio grosse cifre di denaro contante. Ieri era il primo giorno lavorativo dopo le festività pasquali, e hanno creduto forse di recuperare gli incassi dei giorni precedenti. Gli uffici postali sono rimasti chiusi per l’intero pomeriggio. Sul caso i carabinieri della locale stazione di via Campana

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ