15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

BASKET MUGNANO, VITTORIA SOFFERTA CONTRO LA VIRTUS PORTICI
E l’Igea espugna il campo del Ragusa. Tutti i risultati delle squadre locali

PUBBLICITÀ


MUGNANO. Dopo le due passeggiate di inizio campionato, prima vittoria sofferta per il Basket Mugnano. Contrariamente a quanto possa suggerire il punteggio finale, gara equilibrata per almeno 30’, con gli ospiti sempre in vantaggio, ma con i padroni di casa bravi a rimanere incollati e a non allontanarsi mai nel punteggio. La sfida è stata decisa solo negli ultimi minuti, quando gli uomini di coach Pasquale Longobardo hanno piazzato il decisivo parziale di 33-13. Tra le fila degli ospiti, ottima la prestazione della guardia Di Bennardo (25 punti), top scorer della serata. Con questa vittoria, il Basket Mugnano si conferma al comando del girone, al pari di Ischia e Secondigliano.





SERIE PROMOZIONE, GIRONE C (terza giornata)



Virtus Portici – Basket Mugnano 60 – 86


(Parziali 12-18; 28-32; 47-53)



Virtus Portici
: Riccio 3, Formicola 8, Palomba 5, Esposito 6,Mattera 6, Trotta 16, Pisacane, D’Urzo 6, Ciampa 4, Rotundo 6. Coach: Petriccione


PUBBLICITÀ

Basket Mugnano: Sangiovanni 2, Liguori 10, Castaldo 2, Di Maro 8, Del Core 10, Di Bennardo 25, Santoro 10, Forni 5, Pilato 6, Costa 8. Coach: Longobardo







SERIE B D’ECCELLENZA, GIRONE B (sesta giornata)

Sant’Antimo vincente a Ragusa


SANT’ANTIMO. Importante vittoria esterna dell’Igea Sant’Antimo, contro una diretta concorrente per la salvezza. Partita equilibrata, decisa solo negli ultimi minuti di gioco. Nei primi tre periodi, tutti vinti dai siciliani, i padroni di casa hanno costruito un piccolo vantaggio, vanificato dal grande finale di un’Igea trascinata da De Monaco (19) e Berti (18). Con questa vittoria, gli uomini di coach Ponticiello salgano al quart’ultimo posto in classifica (a quota 4 punti), lasciandosi alle spalle il terzetto Ragusa, Cecina (alla prima vittoria stagionale) e Siena.




Ragusa – Igea Sant’Antimo 75-82

(Parziali: 18-17, 38-35, 56-52)




BPAR. Ragusa
: Giusti 15, Maggio 7, Cecchetti 13, Zambon 21, Passatelli 4, Vetrone 4, Parrino 8, Melilli 3, Bonanno, Sorrentino



Igea Sant’Antimo
: De Monaco 19, Acunzo 12, Benassi 11, Tomasiello 1, Cantone 2, Berti 18, Di Roberto 11, Serino 8, Petrazzuoli, De Giulio






SERIE D, GIRONE A (quinta giornata)

Polisportiva ko ad Avellino



NAPOLI NORD. Clamorosa sconfitta della Polisportiva Napoli Nord. Non perché una sconfitta ad Avellino non fosse preventivabile, ma per le modalità della stessa. Gara mai equilibrata, giocata malissimo dai maranesi, inefficaci per oltre 20’ in fase di possesso palla e disastrosi in difesa. Auricchio (29) , Battaglia (23), Fiore (17) hanno fatto ciò che più desideravano con la palla fraq le mani e la loro pur eccezionale serata non può essere una giustificazione alla disfatta. Dopo questa sconfitta, la Polisportiva Napoli Nord occupa l’ultima piazza in classifica, seppur in compagnia di altre sei compagini.



Fulgor Curti – Napoli Nord 102-67

(Parziali: 41-14, 61-27, 84-42)




Curti
: Giglio, Auricchio 29, Fiore 17, Battaglia 23, Cioffi 12, Palmiero G. 5, Fronzino 8, Palmiero L. 4, D’Angelo 4, Di Gennaro .



Napoli Nord
: Pengue 11, Fortuna A. 22, Filocaso, De Bellis 2, Pippus 18, D’Alessandro 6, Cirullo 4, Fortuna V. 4, Campora , Malfettone .





La Polisportiva Fortitudo Ferraris si arrende al Cap Nola




SANT’ANTIMO. Sconfitta ampiamente pronosticata alla vigilia per la Polisportiva Fortitudo Ferraris, che si arrende al Cap Nola, compagine destinata a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Gara decisa già nel primo quarto, conclusosi con i padroni di casa avanti di 15 lunghezze. Nei restanti 30’ poi, i nolani hanno incrementato impietosamente il loro vantaggio, sfiorando il doppiaggio finale degli avversari. Difficile segnalare il migliore in una gara che mai è stata tale, anche se i 43 punti dei fratelli Catapano rapprendano una degna nota di cronaca. I santantimesi, dopo questo ennesimo ko, si confermano fanalino di coda del girone, in compagnia di altre sei compagini.



CAP Nola-Pol.Fortitudo Ferraris 105-54

(Parziali: 23-8; 45-22; 86-37)




CAP Nola
: Dubbioso 2, P.Catapano 15, A. L’Arocca 4, Sorgente 15, G.Catapano 29, S. L’Arocca 6, Gennari 11,Fiamma, Sepe 15, Guida 8. Coach Grande.



Pol.Fortitudo Ferraris
: D’Amodio 3, Converso 4, Cimmino 10, Capaldo 6, Di Lorenzo 2, Volpe, D’Ettore 4, Pellecchia 2, Barretta 9 Russo 14,. Coach: Palladino.




Basket Club Giugliano travolto dal Tecnocasa Portici



GIUGLIANO. Seconda sconfitta consecutiva per il Basket Club Giugliano, che riporta i gialloblù con i piedi per terra. La formazione del presidente De Carlo si è arresa su uno dei campi più ostici della categoria, al termine di un incontro mal giocato. Nervosismo e agonismo esasperato hanno reso meno piacevole un incontro tra due delle compagini più competitive del campionato. Sospinto dal solito super Di Febbraio (19), gli ospiti hanno tentato di rimontare quel gap che il Portici aveva costruito nei primi venti minuti, ma ha pagato caramente le tante pause del proprio gioco, con lunghi minuti di inefficienza offensiva. A proposito, dopo le prime due prove stagionali, Di Guida (8), il capocannoniere dello scorso torneo, sembrava ben integrato negli schemi d’attacco della squadra, ma a Portici e contro Caserta, la guardia è parsa estranea al gioco dei propri compagni. Analogo discorso va fatto per Martines. Dopo questa battuta d’arresto, il Basket Club scivola al sesto posto in classifica, in coabitazione con il Casagiove, suo prossimo avversario






Tecnocasa Portici – BC Giugliano 78-55


(Parziali: 20-13, 41-20, 56-40)




Tecnocasa Portici
: Carrino 14, Esposito 3, Di Donna 11, Minervini 12, Sciaudone 11, Zoleo 12, Recalina 3, Giglio, Vecchiato 6, Mainiero T. 6, coach: Mainiero P.



BC Giugliano
: D’Alterio, Mastrantuono 2, Zonda 2, Drago 11, Di Guida 8, Martines 2, Di Febbraio 19, Russo 3, Malfettone 8, Domenicane. Coach: Uccello.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria