MELITO. «Quando a Caiazza mostrammo l’articolo del luglio 2003 rivendicò di non aver mai cambiato idea, dopo pochi giorni afferma il contrario “Cerco un centro di gravità permanente”. Egli rivanga bugie trite contro il sottoscritto cui ho già replicato: nel’99 firmai l’apparentamento con segretario dei Popolari, candidato a Sindaco S. Selva, chiedendo garanzie politiche severissime (Stanzione all’Urbanistica, e M. Mastropasqua alle politiche sociali in primis).
L’ex consigliere Verde può forse negare che nel dicembre del 2004 partecipò ad una Parata per la Legalità promossa da un’amministrazione poi sciolta per infiltrazioni?
Tra l’altro, non è la sola iniziativa pubblica che questo signore ha condiviso (unico Verde) con gli ex amministratori (presente anche l’ex leader dei D.L.)!
Il sottoscritto non ha mai preteso di piacere a tutti, gli basta la fiducia e il consenso di migliaia di compagni, concittadini e non.
Se Caiazza querela io controquerelo per l’accusa gravissima di aver infangato la memoria di Peppino Impastato, che noi abbiamo onorato con la nostra battaglia di libertà, l’ex consigliere Verde dov’era? Tanti, sconcertanti, l’hanno visto realizzare un’improvvida inversione a “U” e cambiare fronte!
Domenica 26 febbraio il “Movimento P. Impastato” ha realizzato un’importante iniziativa di mobilitazione e impegno contro la camorra con Corrado Gabriele, Tonino Scala, Lorenzo Diana, Mario Luise, Rosa Masullo, il Comitato Don Peppe Diana.
L’ex consigliere ha preferito passeggiare con gli ex amministratori di maggioranza. Mi pare difficile negarlo! A ciascuno le proprie frequentazioni!
Caiazza sulla nostra iniziativa è stato sconfessato persino dal suo presidente regionale Pellegrino, che ha dichiarato di condividerla pienamente, non abbiamo altro tempo da perdere con un ex politicante!»
BERNARDO TUCCILLO
consigliere provinciale Prc
resp. reg. Prc lotta alle mafie