13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO, ODIERNO (RD) E DE LUCA (FL): «ORA PUNTIAMO AL PROGRAMMA»

PUBBLICITÀ

Il “terzo polo” di Pasquale Galdiero è ormai una realtà. Molti dubitavano sulla reale possibilità che l’ex sindaco di Qualiano dell’era pre-Schiano, potesse rilanciare la sua candidatura a futuro sindaco di Qualiano, in una prospettiva che vedeva già Mario Cacciapuoti, alleato di sempre, candidato a sindaco per la Cdl. L’accordo è stato siglato ieri sera da: Unione Civica per Qualiano, Udeur, Forza e Libertà, Nuovo Psi e Rinascita Democratica.
De Luca Ludovico a capo della nuova lista civica “Forza e Libertà” ribadisce con forza: «l’accordo è fatto, ora bisogna convergere sul programma». Francesco Odierno di Rinascita Democratica, visibilmente soddisfatto, aggiunge: «è un accordo tra forze moderate, tra uomini di centro, inauguriamo un nuovo modo di fare politica, ci poniamo come alternativa ai due poli da sempre contrapposti, ma molto simili tra loro». Anche Stefano Castellano (Rd), che mostrava qualche riserva, sembra aver accettato l’accordo. Antonio Castaldo di Udeur dichiara: «stiamo lavorando ad una grande coalizione di centro, ci sono altre forze moderate che possono far parte di questo nuovo movimento politico, li attendiamo fiduciosi». Infine Pasquale Galdiero di Unione Civica per Qualiano, gia noto per aver preso le distanze dalla Cdl locale lo scorso dicembre, quando firmava un verbale di accordo con il centro-sinistra e soprattutto per essere il cognato di Mario Cacciapuoti, al momento attuale, indicato come candidato a sindaco per la Cdl, assicura: «restituiremo Qualiano ai qualianesi – e aggiunge – noi combattiamo il sistema non le persone, in questa coalizione non ci sono né comprati né venduti. Cinque forze politiche hanno sottoscritto un accordo per mandare a casa i “gestori del comune”, il nostro è soprattutto un accordo tra uomini».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria