18.7 C
Napoli
mercoledì, Maggio 18, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

SCHIANO AD UN PASSO DA MONTECITORIO


Domani è prevista l’inaugurazione del nuovo parlamento appena eletto. Sentiamo parlare da giorni di elezione dei presidenti di Camera e Senato, del presidente della Repubblica e di Presidente del Consiglio, ma l’avvio di questa nuova legislatura dovrà finalmente fare chiarezza sulla vicenda che vede l’ex sindaco di Qualiano a pochi passi da una poltrona alla Camera dei Deputati.

Michele Schiano, decimo nella lista dei candidati di Forza Italia alle scorse politiche, attende di sapere quale collegio abbiano scelto Silvio Berlusconi (in prima posizione) e Elio Vito (in seconda posizione) candidati ed eletti anche in altri collegi: il primo in tutti i collegi mentre il secondo nei collegi di Abbruzzo, Molise e Campania1. Dunque se Silvio Berlusconi ed Elio Vito opteranno per un collegio diverso da Campania1, Michele Schiano di Visconti sarà Onorevole della Camera dei Deputati. Il termine ultimo è domani mattina alle 10. Quindi le speranze di vedere a Montecitorio l’ex sindaco di Qualiano sono ancora accese. Lo stesso Schiano è ottimista: «ci sono ancora buone possibilità – afferma – o sceglieranno entrambi il collegio Campania1 oppure un collegio diverso», ma “Repubblica”, stamattina, riportava la notizia, a quanto pare non ufficiale, che Berlusconi avrebbe scelto proprio il collegio Campania1. In ogni caso, se uno dei due dovesse scegliere il collegio Campania1, Schiano non avrebbe alcuna possibilità di essere ripescato. Attendiamo con molto interesse il verdetto di domani, dato che la posta in gioco è molto alta: Qualiano potrebbe avere un rappresentante in uno dei luoghi istituzionali più ambito dai politici.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Torna la paura a Soccavo, 2 colpi di pistola esplosi contro il cognato del boss

Antonio Ernano è stato ferito in via Vicinale Palazziello nel quartiere Soccavo. Dopo l'agguato la vittima ha raggiunto autonomamente...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria