18.5 C
Napoli
lunedì, Maggio 23, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

IL NEO PRIMO CITTADINO: «SUBITO LA GUARDIA MEDICA A QUALIANO»


«Anche da noi arriverà la guardia medica». Nel giorno della festa per la vittoria, parla da medico il neosindaco di Qualiano Pasquale Galdiero, 61 anni. Emozionato, visibilmente commosso, il primo cittadino discute della nascente amministrazione che guiderà la città per i prossimi cinque anni.




Galdiero, quale sarà il suo primo atto da sindaco?


Vorrei innanzitutto rendermi conto della situazione al Comune. Non prometto nulla: garantisco il mio quotidiano impegno per la vivibilità del paese. Penso ai trasporti, all’ambiente, alla sicurezza, al lavoro.


Ci sarà, però, qualcosa che vorrà subito mettere in atto?

Certo. A Qualiano arriverà la guardia medica, così come avviene in tutti gli altri Comuni. Questo posso prometterlo.


Galdiero, nella sua maggioranza ci sono esponenti del centrodestra e del centrosinistra. Al ballottaggio i restanti partiti dell’Unione l’hanno sostenuta. Eppure lei è stato sindaco per la Dc ed ha aderito successivamente a Democrazia Europea e poi all’Udc. Quale collocazione politica avrà la sua amministrazione?

Il mio sarà un governo di centro vicino ai partiti dell’Unione. Dal risultato elettorale, a mio avviso, emerge un messaggio chiaro: i cittadini di Qualiano hanno bocciato i partiti e tutti coloro che hanno utilizzato questo strumento per sfruttare il territorio a fini esclusivamente elettorali. La gente ha votato le persone.


Nella sua amministrazione ci sarà visibilità per il centrosinistra che l’ha sostenuta al ballottaggio?

Ne discuteremo nelle prossime ore.

Vuole dire qualcosa a suo cognato Cacciapuoti?

Non covo rancori nei confronti di nessuno, anche se i toni di questa campagna elettorale sono stati particolarmente accesi. Credo che Mario sia stato semplicemente utilizzato dai signori del centrodestra. Mi auguro che se ne sia reso conto.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Il covid allenta la presa in Campania, calano i ricoveri in ospedale

Sono 2080 i cittadini campani risultati positivi al covid nelle ultime 24 dopo i 17540 test eseguiti:  12879 antigenici...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria