«L’atteggiamento totalmente remissivo, nei confronti del commissario di governo per l’emergenza rifiuti Catenacci, ed ingiustificatamente timoroso con il quale il comitato, costituito tra tutte le forze politiche di Villaricca, Giugliano e Qualiano, per affrontare il problema della apertura di una discarica sul territorio, oltre a non evidenziare le reali e gravi responsabilità della giunta Regionale, Provinciale e di quella Comunale, non consente di intraprendere un’azione forte e decisiva che porti all’immediata interruzione dei lavori per l’apertura di un nuovo sversatoio di rifiuti.
Per questo i gruppi politici di centrodestra che aderiscono al comitato, restano fermamente convinti che è urgente mettere in campo ogni energia e risorsa per contrastare questo ulteriore attentato al nostro territorio.
E’ inoltre necessario individuare e sottolineare in maniera incisiva le responsabilità politiche. Continueranno , perciò, a denunciare all’opinione pubblica ogni inerzia ed ogni colpevole omissione nella azione di contrasto all’apertura della discarica, mettendo in campo, anche in maniera autonoma, ogni iniziativa che dovesse ritenere utile al raggiungimento dello scopo».
Comunicato stampa congiunto Forza Italia, Alleanza Nazionale, UDC, PSI