25.3 C
Napoli
venerdì, Maggio 27, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

GUARINO (FI): GRANATA E’ UN NEOFITA. «UTILIZZA I POTERI IN MODO ILLEGITTIMO»


E’ duro Francesco Guarino (Fi) nei confronti di Giovanni Granata (Dl), presidente del consiglio comunale di Villaricca: «avevamo concordato, come da regolamento, attraverso la conferenza dei capigruppo, data e Odg del prossimo consiglio comunale, che si sarebbe dovuto svolgere mercoledì 20 settembre prossimo, i consiglieri hanno gia ricevuto la lettera di convocazione, quando, attraverso una nuova notifica, la precedente convocazione viene revocata per “sopravvenuti impedimenti”, dunque, senza un chiaro ed evidente motivo di “forza maggiore”, come prevede, il regolamento». L’uso illegittimo dei poteri da parte del presidente del consiglio Giovanni Granata, come denunciato nel comunicato stampa, pubblicato in calce all’articolo, sarebbero la causa dell’ira dei componenti della Cdl, forse, come confermato dallo stesso Guarino, la revoca è sopravvenuta a causa di alcune interrogazioni, poste dall’opposizione, su temi definiti “scottanti”, tra i quali, la richiesta di informazione sui criteri che vengono utilizzati per gli interventi di “somma urgenza”, visto che al comune non esiste un albo delle ditte fiduciarie, si chiedeva di essere messi a conoscenza delle regole, attualmente utilizzate, per lo stanziamento delle predette somme.


Comunicato stampa

I consiglieri della Cdl denunciano l’abuso di potere e la mancanza di rispetto con la quale il presidente del consiglio comunale Giovanni Granata continua a svolgere le proprie funzioni. L’ultimo episodio riguarda la convocazione del consiglio comunale, prima concordato e sottoscritto da tutti i capigruppo e poi revocato in maniera illegittima e arbitraria.
Cio’ che maggiormente desta scalpore e’ che nel rinviare il consiglio comunale, gia’ notificato, il presidente Granata richiama articoli di legge, dello statuto e del regolamneto comunale, che non gli attribuiscono tali poteri.
Ancora una volta con dispiacere i consiglieri della Cdl sono costretti ad evidenziare la palese incapacita’ ed inadeguatezza con la quale svolge le proprie funzioni. E’ un neofita!

I consiglieri della Cdl

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Ras ucciso per un sospetto, ergastolo confermato per gli Abete-Abbinante

Un sospetto. Un semplice sospetto. Bastava poco per morire nella Secondigliano dilaniata dalle faide di camorra. E’ questo l’incipit...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria