22.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 16, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

VILLARICCA: CONSIGLIO COMUNALE SENZA POLEMICHE. LA CDL INVERTE LA ROTTA


Si è tenuto ieri sera il consiglio comunale di Villaricca. Era previsto per il 20 settembre scorso, ma fu rinviato con un provvedimento, tra l’altro molto contestato dalla Cdl, del presidente del consiglio Giovanni Granata (Vd). Sedici i temi all’ordine del giorno, di cui sei le interrogazioni della minoranza. Si è discusso di variazioni di bilancio: sono stati spesi alcuni avanzi attivi per il miglioramento del servizio di trasporto scolastico, sono state liquidate le prestazioni, come da contratto nazionale, ai dipendenti comunali ed è stato votato un provvedimento per la salvaguardia dell’equilibri di bilancio. Villaricca farà parte insieme con gli altri comuni dell’hinterland: Mugnano, Giugliano, Casalnuovo (escluso Qualiano), di un consorzio per i beni confiscati alla camorra; servirà per ottenere strutture, prima appartenute ad organizzazioni criminali, da destinare ad uso sociale: protezione civile, associazioni di volontariato, ecc…
Si è parlato anche del problema delle infiltrazioni di acqua nei loculi del cimitero, tema affrontato dai consiglieri del centro destra e portati all’attenzione dell’amministrazione, per porvi rimedio in tempi rapidi. Tra le interrogazioni che la Cdl ha portato in consiglio, è emersa la richiesta di chiarimenti sulla selezione degli “stagionali” per la nettezza urbana: «non è di competenza del comune – fanno sapere dalla maggioranza – le società private hanno la libertà di selezionare ed assumere chi gli pare», la pronta risposta. Nessun colpo di scena, come ci si aspettava dopo la dure parole della Cdl nei confronti del presidente del consiglio, ma un consiglio comunale pacato e intenso.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Omicidio del boss Reale, colpo ai D’Amico: cinque arresti

Stamattina la Polizia di Stato di Napoli ha eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria