18.2 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

PIT GIUGLIANESE: TRE MILIONI E MEZZO DI EURO PER 20 IMPRESE DEL TERRITORIO

PUBBLICITÀ

Con Decreto dirigenziale AGC 12 N. 252 del 3 luglio 2006 la Regione Campania ha pubblicato le graduatorie dei Bandi (Misura 4.2 del POR Campania 2000-2006) relativi al Nuovo Regime di Agevolazione a favore delle PMI per le imprese dei PIT distretti industriali e sistemi locali tra cui figura il PIT Giuglianese. Relativamente a quest’ultimo i Bandi riguardavano la scheda progetto P19 del PIT “Regime di aiuto investimenti materiali/immateriali” e la scheda progetto P20 “Regime di aiuto acquisizione servizi reali”. Ricordiamo che i Bandi furono attivati con DGR 701 del 13 giugno 2005 e che il PIT Giuglianese è stato approvato dalla Regione Campania con DGR 549 del 7 aprile 2004. Il fondo complessivo del progetto P19, pari a 3.690.000 euro, è sufficiente a finanziare solo le prime 19 imprese dell’elenco di 85 imprese che ne hanno fatto domanda e che sono state ammesse. Scorrendo l’elenco delle imprese finanziabili, 5 sono imprese ubicate nel Comune di Qualiano, 1 nel Comune di Villaricca, 9 nel Comune di Giugliano, 1 nel Comune di Mugnano. L’elenco completo è visionabile nel file allegato. Il fondo complessivo del progetto P20, pari a 410.000 euro, è stato utilizzato, invece, da una sola impresa che ne ha fatto domanda e che è stata ammessa a finanziamento per un importo pari a 75.000 euro. La differenza pari a 335.000 euro è rimasta inutilizzata e, molto probabilmente, verrà decurtata dal PIT Giuglianese.

Martedì 26 settembre 2006 alle ore 15.00 presso la Provincia di Napoli si è tenuta la riunione del Tavolo di concertazione del PIT Giuglianese convocata per attuare la verifica periodica dello stato di avanzamento dei progetti infrastrutturali. Presenti solo i Sindaci di Qualiano, Pasquale Galdiero, e di Villaricca, Raffaele Topo, oltre a assessori e tecnici dei Comuni di Marano, Mugnano e Giugliano e ai rappresentanti della Regione e della Provincia, quest’ultima come soggetto capofila del PIT. La riunione è servita a mettere a punto un programma di azione specifico per risolvere i problemi di alcuni progetti infrastrutturali, in particolare quello che riguarda il tratto stradale che va da Candida al Ponte Surriento che figura tra i progetti portanti del PIT e che presenta specifici problemi di realizzazione.

PUBBLICITÀ

A cura della Redazione Economica di InterNapoli

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giuseppe Annunziata: l’Artista dell’Amore tra L’Obiettivo e il Cuore

Giuseppe, la tua reputazione sembra essere in costante crescita, con coppie provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre i...

Nella stessa categoria