11.8 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

AMPLIAMENTO DEL CIMITERO. AN: «GRANATA NON E’ ALL’ALTEZZA DEL CASO»

PUBBLICITÀ

Pubblichiamo il comunicato stampa pervenuto questo pomeriggio in redazione, inviato dalla sede locale di Alleanza Nazionale Marano di Napoli. Il comunicato fa riferimento allo stop dei lavori di ampliamento del cimitero comunale e contiene una dichiarazione del commissario locale di An Domenico Catuogno.

I PERSONAGGI. Dott. Salvatore Perrotta, attuale Sindaco. Nella passata amministrazione, l’attuale primo cittadino era Presidente del Consiglio comunale. Dott. Mario Granata, assessore alla Sanità e al Cimitero. L’attuale Assessore all’igiene, sanità e cimitero, ricopriva la medesima carica nella scorsa Amministrazione.



I FATTI. Marano di Napoli, la Cosmedil, società che era stata incaricata dal Comune di Marano di Napoli ha sospeso i lavori, perchè è sull’orlo del fallimento. Si registra l’ennesimo stop ai lavori di ampliamento del Cimitero. Da anni gli amministratori non sono all’altezza di risolvere questo problema.
Dopo numerose gare di appalto, polemiche, comunicati, smentite, e proclami, l’Amministrazione, visto il fallimento dei progetti messi in essere, è stata costretta a espropriare alcune aree intorno al Cimitero per fare fronte alla richiesta di tumulazioni.

L’Assessore Granata, medico di rinomata fama, si è improvvisato avvocato esperto in procedure fallimentari proponendo di far finire i lavori alla Cosmedil, sotto procedura fallimentare, per avere almeno la metà dei loculi del primo lotto commissionato.


LA REAZIONE. Il commissario An Domenico Catuogno: «E’ scandaloso che dopo tanti anni non riescano a risolvere un problema importante come quello del Cimitero. Granata, per due volte Assessore al ramo, è sicuramente un ottimo medico, ma non è all’altezza di fronteggiare la situazione, per il bene dei cittadini dovrebbe fare un passo indietro e tornare a svolgere egregiamente la professione medica. Il Sindaco deve ammettere che i progetti fatti per il Cimitero, sono falliti miseramente. cittadini hanno il diritto di sapere come sono andati veramente i fatti e di chi è colpa se oggi ci troviamo in queste condizioni».

PUBBLICITÀ

COMUNICATO STAMPA – ALLEANZA NAZIONALE – MARANO DI NAPOLI

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria